Cadillac

Cadillac nasce nel 1902 come produttore di auto di lusso. Il suo nome è ispirato a quello dell’esploratore francese Antoine Laumet de La Mothe, Signore di Cadillac, fondatore della città di Detroit che fu luogo natale del marchio automobilistico. Leggi di più

Entrata a far parte del gruppo General Motors nel 1908, la Cadillac è nota per aver introdotto per prima alcune innovazioni tecnologiche che hanno fatto la storia dell’automobile, come l’illuminazione elettrica; è stata inoltre una delle prima case auto a sperimentare la produzione di vetture in serie. I modelli degli anni ’40, sotto l’attenta guida dello stilista Harley Earl, introdussero alcuni fra gli elementi più peculiari della gamma Cadillac: le “pinne” posteriori, la calandra e i paraurti di ispirazione aeronautica, le cromature diffuse su tutta la carrozzeria. La prima vettura ad adottare il cambio automatico fu la Eldorado, nel 1953.
Tra i modelli di Cadillac più conosciuti in Italia, tra berline, roadster, coupé e crossover, attualmente in commercio vi sono la ATS, la CTS, la Escalade e la SRX.
Filtra per: