Great Wall

Great Wall Motors è la denominazione attuale del gruppo cinese fondato nel 1984, con il nome di Baoding Great Wall Motor Industry Company; società quotata ad Honk Kong nel 2003, il brand della Grande Muraglia è cresciuto progressivamente e rapidamente per 10 anni, diventando una delle 500 aziende cinesi più importanti. Leggi di più

Le sue vetture, principalmente SUV e pick-up, vengono vendute in oltre 60 nazioni; in Europa, grazie all'accordo con una società Bulgara, è stato aperto un impianto di produzione per i modelli Hover e Steed, commercializzati anche in Italia. Come molte marche asiatiche, anche Great Wall ha dovuto affrontare cause legali con le case occidentali, per le auto-clone; il modello Peri, che ricorda sfacciatamente la precedente generazione della Panda, non potrà più essere commercializzato fuori dal mercato cinese.
Altri problemi derivano dai controlli fatti sulle componenti delle vetture, come successo ad esempio in Australia; la notizia della possibile presenza di amianto potrebbe portare al richiamo delle vetture esportate.