Video

Smart ForFour 2016 si trasforma in un piccolo… treno!

Pendolari di tutto il mondo, se siete stanchi dei soliti scioperi o ritardi dei treni ora potrete tirare un respiro di sollievo; in casa Mercedes stanno lavorando per semplificarvi la vita e ridurre gli sprint verso la porta dell’ufficio tutti sudati e con il badge in mano. Come? Modificando la nuova Smart ForFour 2016.

La novità la porta l’ultima arrivata del brand Smart, che continua a regalare sorprese e soddisfazioni; questo modello completamente trasformato e denominato Smart ForRail ha tolto i classici pneumatici, per indossare ruote in acciaio da 22 pollici e dal peso di 80 chilogrammi.

smart forfour 2016 forrail

Sì, proprio così, il video che vi proponiamo non è uno scherzo mandato in rete da qualche visionario: la Smart si è trasformata davvero in un piccolo treno pronto a sfrecciare sui binari e assicurare un buon viaggio a tutti, anche al conducente!

Smart ForRail.. la Fourfor 2016 corre sui binari

A livello tecnico la vettura ha subito alcune modifiche indispensabili alla riuscita dell’esperimento come la rimozione del comando dello sterzo, che ovviamente risultava inutile per il moto sui binari, e l’aggiunta di traverse di alluminio tra gli assali, per evitare ogni tipo di movimento laterale.

video smart forrail smart forfour 2016

Il progetto ha richiesto uno studio tecnico di livello elevato, premiato dalla diffusione virale di questo video; Smart realizza così una campagna marketing senza precedenti, che rimarrà impressa per molto tempo nella memoria dei comuni pendolari, fermi sulla banchina aspettando treni poco puntuali!

Smart ForFour 2016