Tesla

Nata nel 2003 in California, sulla spinta del visionario Elon Musk (già cofondatore di PayPal), Tesla Motors è una delle aziende più innovative del settore automotive. Dichiaratamente dedicata alla produzione di vetture a zero emissioni e a motori 100% elettrici (il nome è un'omaggio allo scienziato Nikola Tesla), è una società in forte espansione, soprattutto dopo la progettazione della cosiddetta "gigafactory", il mega-impianto di produzione di batterie (in accordo con Panasonic). Leggi di più

Dopo il successo della Model S, anche grazie al rivoluzionario progetto di una rete di punti di ricarica gratuita e superveloce Supercharger, sta lanciando un SUV 100% ecologico, denominato Model X, e una pura elettrica al costo di una normale berlina (circa 30.000 dollari).
Accordi in corso di definizione con BMW e Toyota, design condiviso con Lotus, premi e riconoscimenti dalle più importanti riviste del settore e dagli analisti finanziari: Tesla è l'astro nascente nel segmento delle auto elettriche.