Hyundai

Hyundai è un giovane marchio automobilistico coreano che è riuscito, in meno di 50 anni di attività, a diventare il 4° produttore mondiale insieme a KIA (acquistata all'inizio degli anni '90). Nata nel 1967, la Hyundai iniziò la sua attività come produttore su licenza di vetture Ford. Leggi di più

Il primo modello Hyundai vero e proprio vide invece la luce nel 1975: si trattava della Pony, una berlina compatta disegnata da Giorgetto Giugiaro che riscosse da subito un discreto successo di pubblico.
La seconda generazione della Sonata (1988) portava la stessa firma. Se fino alla fine degli anni '80 la Hyundai si era affidata alla Mitsubishi per le parti meccaniche dei suoi veicoli, il '91 è l'anno della svolta, con il primo motore interamente progettato in Corea. Le Hyundai cominciano da questo momento in poi a essere apprezzate non solo per l'economicità, ma anche per l'affidabilità. Oggi, le vetture Hyundai vengono proposte in Italia con una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato. La gamma comprende sia citycar (i10), sia berline (i20, i30) che wagon (i40) e SUV (ix35, Santa Fe).