Termini Club

CONDIZIONI GENERALI DEL DRIVEK CLUB

Le presenti Condizioni Generali di contratto regolano l’uso della DriveK Club Card. Attraverso l’uso della DriveK Club Card (da qui in poi “card”) ogni Cliente accetta di vincolarsi alle presenti condizioni contrattuali.

Premesso che:

• DriveK si potrà avvalere di un fornitore esterno (di seguito “partner”) per la gestione di alcuni dei servizi indicati di seguito
• DriveK non si ritiene direttamente responsabile per disservizi dovuti al partner
• DriveK offre la possibilità di comunicare qualunque disservizio ricevuto e di valutare caso per caso eventuali azioni scrivendo all’indirizzo [email protected]

1. ATTIVAZIONE DELLA DRIVEK CLUB CARD

1.1. La card deve essere attivata prima dell’utilizzo, a tal fine il Cliente provvederà all’attivazione della card attraverso registrazione sul sito di DriveK o accedendo alla sezione Garage sull’app DriveK
1.2. La validità della card inizierà a decorrere dalla data di attivazione

2. OGGETTO

2.1. La card dà accesso a servizi di assistenza automobilistica, meglio indicati nei punti che seguono
2.2. I servizi connessi alla card saranno erogati esclusivamente in favore del cliente per l’autovettura comunicata al momento dell’attivazione. Il cliente prende atto che sarà possibile effettuare il cambio dell’autovettura associata una sola volta per tutta la durata del presente contratto

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1. Il cliente si obbliga a fornire, ai fini dell’esecuzione del contratto: i propri dati anagrafici, la propria residenza e/o domicilio, la targa e i dati tecnici dell’autovettura per la quale si stipula la presente convenzione, un numero di telefono e un indirizzo mail
3.2. Il cliente si obbliga a comunicare eventuali variazioni tempestivamente all’indirizzo [email protected]
3.3. Il cliente dichiara di aver visionato le presenti condizioni del servizio e di accettarle incondizionatamente

4. SERVIZI GRATUITI CONNESSI ALL’ATTIVAZIONE DELLA CARD

4.1. DriveK attraverso il suo partner si impegna a effettuare i seguenti servizi gratuiti in favore del cliente per l’autovettura indicata al momento dell’attivazione della card:

a. Supporto da parte di un Call Center dedicato accessibile attraverso numero specificato sulla card
b. Soccorso stradale presso la rete nazionale urbana, extra urbana e autostradale. Con l’ulteriore precisazione che il servizio sarà gratuito esclusivamente in caso di riparazione dell’autovettura presso un’autofficina convenzionata con il partner DriveK. Sono espressamente escluse nella copertura del servizio di soccorso le prestazioni per intervento per chiavi smarrite e/o rubate, sostituzione pneumatici (in caso di mancanza della ruota di scorta e/o del kit gonfiaggio e in tutti i casi in cui non sarà possibile proseguire la marcia), assistenza per mancanza carburante o errato rifornimento
c. Ricerca e prenotazione di una vettura sostitutiva, tipo city car, presso uno dei fornitori convenzionati. Con l’ulteriore precisazione che il cliente avrà diritto alla fornitura gratuita di una vettura sostitutiva:
• A seguito di sinistro attivo solo nel caso abbia incaricato il partner DriveK della gestione del sinistro e della riparazione presso la propria rete convenzionata per tutti i giorni necessari alla riparazione del mezzo
Il Cliente si impegna già da ora a compilare la modulistica necessaria e a fornire le necessarie garanzie richieste
d. Individuazione officina convenzionata
e. Prenotazione interventi presso officina convenzionata
f. Ricerca e prenotazione pneumatici adatti all’auto indicata dal Cliente
g. Gestione sinistri. Il servizio comprende assistenza alla compilazione del CAI, raccolta documenti, apertura sinistro presso la Compagnia Assicuratrice, monitoraggio stato pratica, supporto tecnico peritale per la quantificazione del danno materiale (all’auto) e fisico (al guidatore).
h. Controllo tecnico dei preventivi effettuati dalle officine della rete convenzionata

5. SERVIZI CON CORRISPETTIVO

5.1. Ulteriori servizi, non ricompresi nel punto che precede, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo cambio pneumatici, riparazioni di meccanica e manutenzioni ordinaria, riparazioni di carrozzeria
5.2. Ricerca e prenotazione di una vettura sostitutiva presso uno dei fornitori convenzionati a seguito di sinistro passivo e/o di guasto
5.3. Assistenza recupero punti patente. Attraverso apposita polizza assicurativa, della durata di un anno dalla data di attivazione della card, sarà riconosciuto al Cliente che subisca una decurtazione punti della patente a seguito di violazioni agli articoli del vigente codice della Strada (per un massimale di 1.000,00 per caso assicurativo senza limite annuo):
• Rimborso corso Autoscuola: previa esibizione fattura, saranno rimborsati i costi sostenuti dal Cliente per frequentare un corso valido per recuperare i punti decurtati della patente in conseguenza di sanzioni comminate per violazioni del Codice della Strada per fatti avvenuti in costanza di polizza nei limiti del massimale infra indicato;
• Rimborso Zero Punti: previa esibizione fattura saranno rimborsati i costi sostenuti dal Cliente per l’esame di revisione della patente nel caso di perdita integrale dei punti della patente, purché l’assicurato dimostri di avere posseduto almeno 10 punti al momento della stipula della polizza o in un momento successivo nei limiti del massimale infra indicato.

6. CORRISPETTIVI

6.1. I corrispettivi di cui al punto 5.1 saranno quantificati di volta in volta sulla base degli interventi ritenuti necessari dal centro convenzionato con il partner di DriveK, verificati dal partner di DriveK sulla base dei tempari ufficiali a disposizione e dell’expertise del proprio personale tecnico ed in fine accettati dal Cliente.
6.2. Il corrispettivo di cui al punto 5.2 è sin da ora quantificato in 4,5€ all’anno il cui mancato pagamento e/o la mancata comunicazione dei dati richiesti comporterà l’impossibilità di attivazione della copertura.

7. PAGAMENTO DEI CORRISPETTIVI

Gli importi dei corrispettivi come indicati o calcolati al punto precedente potranno essere pagati dal Cliente con le seguenti modalità:
a) a mezzo pagamento immediato a mezzo carta di credito o PayPal sulla piattaforma internet o attraverso la Centrale Operativa;
b) a mezzo pagamento dilazionato che il Cliente potrà stipulare con la Società convenzionata al momento dell’acquisto nei termini e alle condizioni che saranno proposte nell’apposito Contratto di dilazione.

8. VALIDITA’

8.1. La card ha validità dall’attivazione.

9. CENTRALE OPERATIVA E RETE CONVENZIONATA

9.1. La Centrale Operativa è disponibile al Numero 02.40703219, 365 giorni l’anno – 24 ore su 24 – per: richiesta soccorso, richiesta servizi connessi all’attivazione della card, informazioni sulle prestazioni, i servizi e i vantaggi della card
9.2. La Centrale Operativa coordina una rete di officine, carrozzerie e gommisti convenzionati presso cui indirizza i Clienti che fanno richiesta di un intervento. I servizi della card sono usufruibili solo ed esclusivamente per interventi eseguiti presso la rete convenzionata dopo specifica autorizzazione da parte della Centrale Operativa

10. CONDIZIONI EROGAZIONE SERVIZI

10.1. Il Cliente prende atto che l’erogazione dei servizi della card potrà essere garantita previo chiamata da parte del Cliente al Numero 02.40703219 e nel rispetto delle procedure previste dalla Centrale Operativa e alle condizioni sopra indicate
10.2. Il mancato contatto con la Centrale Operativa e/o il mancato adempimento delle procedure comunicate dalla stessa determineranno l’esclusione di ogni responsabilità da parte di DriveK per il mancato o inesatto adempimento delle prestazioni dedotte e il blocco dei servizi.

11. PRIVACY

Il Cliente presta il più ampio consenso nei confronti di MotorK Italia S.r.l. (holding di DriveK) al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi della legge 196/2003 e successive modifiche, il cliente fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del contratto o per ottemperare ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, anche per le seguenti finalità: elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato; inviare materiale pubblicitario ed informativo; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; inviare informazioni commerciali; effettuare comunicazioni commerciali interattive. Il cliente potrà in qualsiasi momento revocare il consenso e/o opporsi al trattamento dei propri dati personali, ferma restando la facoltà per di MotorK di ritenere risolto il presente contratto. In particolare, il cliente accetta e riconosce che il consenso all’utilizzo ai propri dati sensibili è necessario per garantire i servizi di memo scadenze, per l’autorizzazione e lo studio del rischio per ottenere il pagamento dilazionato etc.
Il Cliente presta altresì il proprio CONSENSO ai sensi 13 e 23 della legge 196/03 e sue successive modifiche, inerente alla tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali relativi al traffico, al trattamento dei dati ed in particolare: a) i propri dati anagrafici; b) le date afferenti la patente, quali data di scadenza, numero di targa autovettura