Caro Babbo Natale, per quest’anno vorrei…
Siamo sinceri, quanti di noi avrebbero ancora adesso una gran voglia di scrivere la fatidica letterina al pacioso omone barbuto del Polo Nord. Probabilmente, nel corso degli anni sono cambiate le richieste. Non più macchinine o piste elettriche, bensì accessori nuovi per la nostra auto.
I regali di Natale sono il momento più atteso dell’anno, ma a volte dietro la patina di trepidante attesa nascondono solo grosse delusioni. Sciarpe, maglioni fatti a mano o le classiche tazze rappresentano quanto di più noioso e poco gradito esista, in tema di doni natalizi.
Volete andare sul sicuro e fare felici i vostri cari? Regalate a parenti e amici qualche gadget bello e utile per la loro vettura! I vostri conoscenti non sono fanatici delle quattro ruote? Non importa, la vasta gamma di accessori auto può andare incontro alle esigenze più disparate.
Per gli sportivi e gli amanti della montagna, niente di meglio di un portasci, disponibili sul mercato in svariate forme e con diverse capacità di carico.
I vostri conoscenti preferiscono avventurarsi al volante alla scoperta del mondo? Nulla fa più al caso loro del sempreverde navigatore satellitare, un must alla guida ormai inserito nelle dotazioni di serie di molte autovetture, come la Fiat 500, la Citroën C3 o la Lancia Ypsilon.
Per i lunghi viaggi del resto la tecnologia è indispensabile, specie quando bisogna intrattenere i più piccoli. In questo caso, un media player portatile è l’ideale. Film, musica, giochi e tutto quello che serve per ingannare la noia.
Anche chi passa le sue giornate alla guida ma senza uscire dai confini cittadini potrà essere soddisfatto, magari con un supporto per lo Smartphone o un sistema Radio Bluetooth, per collegare il telefono alla vettura, leggere gli sms o telefonare immersi nel traffico senza rischi.
Non a caso accessori di questo tipo sono integrati in alcune delle citycar più conosciute, come la Smart Fortwo o la Toyota Yaris.
Nel regalare non bisogna pensare solo alla funzionalità, anche l’occhio vuole la sua parte. Se trovate che l’auto dei vostri conoscenti necessiti di un tocco di eleganza o simpatia, fategli trovare sotto l’albero dei nuovissimi coprisedili. Viceversa, se desiderate ardentemente qualcuno di questi gadget, fate leggere a zii e cugini l’articolo. Così, per ispirarli diciamo…
Che poi, a dirla tutta, chi ha detto che il regalo deve essere per forza destinato ad una persona? Molti di noi amano la propria auto come se fosse una figlia, quindi perché non farle una sorpresa col cuore in un’occasione come questa!? Del resto, se potesse, magari una letterina la scriverebbe anche lei.