News

Alfa Romeo 4C La Furiosa: il rosso è il colore del lusso estremo

Nonostante il Salone di Dubai (10-14 Novembre) sia terminato, non possiamo cancellare dalla nostra mente la bellissima passerella di auto inarrivabili che sono state presentate durante l'esotico appuntamento. Dalla terra degli sceicchi era lecito aspettarsi tanto sfarzo e infatti tutte le auto esposte - dai mostri americani alle più raffinate auto europee - hanno lasciato senza fiato i visitatori.

Alfa Romeo 4C La Furiosa

Tra queste è stata presentata anche un’italiana di grande prestigio, addobbata ad hoc per stupire i magnati del lusso: stiamo parlando dell’Alfa Romeo 4C che, nella sua versione “La Furiosa”, è riuscita ad attirare l’attenzione anche di coloro i quali sono abituati alla bellezza estrema!

motore Alfa Romeo 4C La Furiosa

Esemplare unico realizzato da Garage Italia Custom, azienda gestita da Lapo Elkann, l’Alfa Romeo 4C La Furiosa rappresenta perfettamente il made in Italy, offrendo agli occhi di chi la guarda un esempio di eccellenza artigianale. Questo restyling, realizzato in esclusiva per l’occasione del salone, ha permesso ai designer milanesi di dar vita a un’auto non solo potente, dalle prestazioni impareggiabili, ma soprattutto ad un gioiellino elegante e davvero originale.

Alfa Romeo 4C La Furiosa limited edition

La sportiva, che in pochissimo tempo è riuscita a ottenere l’approvazione di tutti, si è vestita di una livrea particolarissima: una speciale vernice che passa dal nero del tetto in carbonio al rosso opaco della carrozzeria, chiamato “Accursio” in onore della nuova sede di GIC.

Grande attenzione è stata posta ai dettagli; infatti le componenti in carbonio, i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali sono di un rosso candy in grado di trasmettere la leggerezza del materiale usato, mentre la scritta del marchio sulle pinze dei freni è bianca.

attenzione ai dettagli: cerchi in lega d’oro

Nella terra dove tutto è scintillante non poteva poi certo mancare un tocco di vanità, dato dai cerchi in lega d’oro opaco che spiccano in maniera incontrastata e fanno cadere su di sé l’occhio di chi guarda, grazie anche alla differenza di tonalità che si ha con la carrozzeria.

interni Alfa Romeo 4C La Furiosa

Anche l’interno della Alfa Romeo 4C La Furiosa è strabiliante: la strumentazione è rivestita in Alcantara rossa, che regala a un primo sguardo l’idea di estrema morbidezza e comodità, caratteristiche confermate non appena ci si mette al sedile di guida e si appoggiano le mani sul volante. Il gradiente di colore scelto per l’abitacolo ricalca quello dell’esterno: per questo, affiancato al rosso, troviamo il nero Alcantara dei sedili, di alcuni inserti e di parte del volante.

interni morbidi: strumentazione rivestita in Alcantara

Ultime particolarità da segnalare, sono il cielo del veicolo e i montanti; sono stati realizzati attraverso una particolare tecnica di stampa digitale che dona all’insieme un colore sfumato.

Insomma, eleganza, stile e grande qualità in un esemplare unico che farà sognare gli Alfisti e mostrerà al mondo intero la grandezza della qualità italiana.

Alfa Romeo 4C La Furiosa