Guide
generic-chevron-right
BMW M2 Coupè 2016: a Detroit torna l’icona delle sportive tedesche

BMW M2 Coupè 2016: a Detroit torna l’icona delle sportive tedesche

Direttamente dal Naias la presentazione della BMW M2 Coupè 2016, in anteprima l'auto con cui la casa bavarese vuole tornare alla grande nel segmento delle "piccole" supersportive.

BMW M2 Coupè 2016: a Detroit torna l’icona delle sportive tedesche

Avete impegni per gennaio? Disdiceteli, perché l’appuntamento più importante è negli States, e il palcoscenico è quello della città dei motori per eccellenza. Il Naias, più conosciuto col titolo di Salone di Detroit, per l’edizione 2016 si preannuncia entusiasmante, e una delle novità più interessanti sembra arrivare direttamente dall’altra parte del globo; per la precisione, da Monaco di Baviera.

BMW torna nel segmento delle piccole supersportiveDopo qualche anno di attesa, BMW pare intenzionata a tornare di prepotenza nel mercato delle sportive di piccola taglia, rispolverando una linea capace di trasmettere brividi a tutti i suoi appassionati: stiamo parlando della serie M. Dopo i fasti della M3, auto di culto del settore tra gli anni ’80 e ’90, ora è il turno della Bmw M2 Coupè 2016 di far volare la fantasia e i sogni degli amanti del marchio tedesco.

Merito del design elegante e aggressivo, della solidità tipicamente made in Baviera e delle prestazioni da vera Motorsport.

Aerodinamica BMW M2 Coupe

Ogni componente nel concept è progettato per rendere questa belva della strada più leggera e areodinamica, facendola diventare padrona dell’asfalto. Se ancora non fossero chiare le potenzialità di questa sportiva, diamo uno sguardo ai numeri: il motore è il nuovo 6 cilindri 3.0 twinpower turbo, capace di sprigionare sulla strada 370 CV di potenza pura, coppia da 500 Nm e doppia frizione a 7 marce. Cattiveria e velocità garantite, la Bmw M2 Coupè sarà infatti capace di arrivare da 0 a 100 Km/h in soli 4,3 secondi. Ad occhio e croce non esattamente tempi biblici.

370 CV, 500 Nm: da zero a cento in soli 4,3 secondi

E la tecnologia? C’è, eccome se c’è, soprattutto per potenziare le prestazioni in pista. la Go Pro App e la M Laptimer App consentiranno di tenere sotto controllo tutta la telemetria, nonché di videoregistrare le proprie performance sul circuito. Insomma, gli ingredienti sembrano essere quelli giusti per un’auto che promette di essere una nuova icona dello stile BMW.

BMW M2 Coupe sportiva

I fan italiani ed europei dovranno però pazientare ancora, prima di sentire il rombo della BMW M2 Coupè. L’uscita sul mercato nel vecchio continente infatti è prevista solo a marzo 2016, con prezzo di listino a partire da 62.400 €. Non pochissimi, certo, ma mai così meritati.

BMW M2 Coupè 2016

Articoli correlati