Anteprime | Prezzi

Ferrari 448 Spider: il Blu Corsa che illuminerà il Salone di Francoforte 2015

Regina indiscussa del panorama automobilistico mondiale, desiderata dai magnati di tutto il mondo e 100% made in Italy, la 488 si farà finalmente conoscere nella sua versione spider, per gli amanti dell’en plain air: ecco la nuova Ferrari 448 Spider.

ferrari 448 spider

Con una livrea Blu Corsa che la renderà davvero unica, si farà ammirare in tutto il suo raggiante splendore dagli appassionati del Cavallino Rampante durante il prossimo Salone di Francoforte 2015; nel frattempo, scopriamo alcune delle sue caratteristiche.

salone di francoforte ferrari 448 spider

Aumenta la rigidità, migliorano le prestazioniLe linee fluide e allungate rivelano un’architettura degna del nome che porta: il suo space frame è stato realizzato con undici tipologie di leghe di alluminio differenti, combinate con altri materiali per donarle un aspetto da vera diva, ma anche per aumentarne la rigidità migliorando le prestazioni del 23% rispetto al telaio precedente.

La novità più importante è proprio quella che la differenzia dalla coupé; per la prima volta su un otto cilindri posteriore centrale, è stato realizzato il tetto ripiegabile (Retractable Hard Top) che ha consentito un risparmio complessivo di 25 chilogrammi, con conseguente miglioramento a livello aerodinamico, maggior comfort acustico e climatico.
Inoltre le operazioni di apertura e chiusura avvengono in soli 13.7 secondi.

interni ferrari 448 spider

L’anima di questa vettura è tutta nel motore, un V8 Turbo da 670 CV che assicura prestazioni esagerate, migliorando quelle delle 488 GTB, dalla quale eredita appunto il propulsore. Ad oggi questo gioiellino di ingegneria è capace di erogare la potenza in modo sempre crescente, con una risposta al comando di accelerazioni in soli 0.8 secondi, annullando il ritardo tipico dei turbo tradizionali.

0-100 in 3 secondi nettiI numeri da supersportiva si vedono quando si parla di accelerazione: infatti lo 0 a 100 km/h viene toccato in un soffio (3 secondi) e lo 0 a 200 km/h in 8,7. Anche quando si deve mettere mano al portafoglio: infatti il suo prezzo è da cinque stelle, circa 230mila euro.

Anche quest’anno il cavallino rampante di Enzo Ferrari non deluderà le aspettative. Nonostante ci siano ancora poche informazioni confermate, se volete scoprire ma soprattutto vedere di più, il sito Ferrari ha pubblicato alcune foto ufficiali con i dettagli di questo sogno italiano, non vi resta che rifarvi gli occhi.

Ferrari 448 Spider