Anteprime

Fiat 124 Spider 2016: rivivono emozioni smarrite nel tempo!

Appassionati del mondo automotive, siete pronti a tirare le somme del 2015 e a decretare l'auto migliore di quest'anno? I vari Saloni (di Ginevra, di Tokyo, di Francoforte) hanno dato spettacolo e fatto sold out come gli anni passati ma... per concludere in grande stile ed essere sicuri di aver visto davvero di tutto manca ancora il Salone di Los Angeles!

Fiat 124 spider 2016

Per questo evento mondiale tutte le case auto hanno dato il meglio di sé, poiché non è facile riuscire ad “abbagliare” gli americani, abituati ad auto del tutto innovative e sorprendenti. Fortunatamente, con un ritrovato stile made in Italy, Fiat ha compiuto l’impresa!
Infatti, al pari della nuova Land Rover decapottabile, il successo più significativo l’ha ottenuto un’italiana che ha fatto il suo debutto proprio durante questo evento: stiamo parlando della Fiat Spider 124 2016, che è riuscita a guadagnarsi giudizi e considerazioni positive da tutto il pubblico di appassionati e anche dalla critica specializzata!

nuova Fiat 124 Spider 2016

Tutti hanno affermato che quando lo sguardo si posa su questo gioiellino, i pensieri fanno un salto nel passato fino a ritrovare le emozioni uniche provate con la famosa Fiat Barchetta, ultima decappottabile prodotta dal marchio Fiat.

struttura e meccanica della Mazda MX-5
Dotata di due posti secchi, ricalca la struttura e la meccanica di una delle spider più vendute al mondo: la Mazda MX-5. Mossa ovviamente vincente, quella presa da Olivier François, che è andato a colpo sicuro affidandosi alla collaborazione con la casa nipponica.

Gli elementi che differenziano i due modelli sono: la carrozzeria, in quanto tutti i pannelli sono diversi; le dimensioni, con l’italiana più lunga e più bassa della giapponese; i motori.
Fiat 124 spider conserva sotto il cofano un quattro cilindri turbo che sprigiona una potenza di 140 cavalli, nella versione che verrà venduta in Italia; negli Stati Uniti invece il numero di cavalli cresce fino a 160, per aggredire meglio le strade americane; inoltre, solo per questo mercato è disponibile il cambio automatico a 6 rapporti.

interni Fiat 124 Spider 2016

La Fiat 124 Spider 2016 che approderà nei nostri concessionari si vestirà di due soli allestimenti (Spider e Lusso) con la possibilità di scegliere otto colorazioni per la carrozzeria e, come optional, un sistema d’infotainment con display touchscreen da 7″, radio digitale DAB, prese AUX e USB, connessione Bluetooth, telecamera posteriore e navigatore satellitare.

due soli allestimenti disponibili: Spider e Lusso

Essendo un’icona pronta a celebrare il passato, ovvero i 50 anni dal lancio del modello originale, è già in progetto la realizzazione di una limited edition denominata “Anniversary”, prodotta in solo 124 unità che saranno caratterizzate da un badge numerato, per renderle davvero esemplari unici.

Fiat 124 Spider 2016