Anteprime | Prezzi

La stupefacente modernità della nuova generazione Ford Galaxy 2016

In uscita a ottobre 2015, la nuova Ford Galaxy 2016 è una monovolume 7 posti confortevole e ampia, ritagliata sulle esigenze delle famiglie: non solo per la possibilità di ospitare due passeggeri aggiuntivi grazie ai sedili a scomparsa della terza fila, ma anche per le dotazioni di sicurezza che fanno invidia alle auto di segmento superiore.

ford galaxy 2016

Le innovazioni meccaniche portate da quest’ultima generazione seguono le orme della sorella S-Max: quanto a motorizzazioni saranno infatti disponibili un 1.5 Ecoboost a benzina da 160 CV, un 2.0 (sempre benzina) da 241 CV e un propulsore a gasolio da 2.0 litri con 209 CV.

motori ford galaxy 2016

Tutto il novero dei motori Galaxy soddisfa i requisiti Euro 6 sulle emissioni di CO2 e dispone inoltre di un sistema di ricarica intelligente della batteria in frenata, Start&Stop automatico e griglia aerodinamica in grado di ottimizzare il raffreddamento del motore.

Nuovi motori Euro 6 con Start&Stop automatico

Il Galaxy 2016 offre tecnologie di sicurezza all’avanguardia, proteggendo i viaggiatori sia nella guida urbana che in quella autostradale: un limitatore di velocità rileva i segnali stradali regolando in base a questi il dosaggio dell’acceleratore, il rilevatore di pedoni consente di prevenire eventuali collisioni fra l’auto e le persone o quantomeno ridurne la severità, i fari a LED dispongono infine di tecnologia Glare-Free Highbeam, grazie alla quale gli abbaglianti vengono automaticamente abbassati qualora si avvicinino veicoli nel senso opposto di marcia. A tutto ciò si aggiungono il monitoraggio dell’angolo cieco e del cambio involontario di corsia, nonché il cruise control adattivo.

Tecnologie di sicurezza all’avanguardia dentro e fuori

Meno multe, serenità sia per chi è a bordo sia per chi è fuori dall’abitacolo e minor rischio di uscite di strada: questo è il pacchetto che offre il nuovo Galaxy, in vendita da ottobre con un prezzo di partenza di circa 33.000 €.

Se quanto detto finora non vi sembra ancora sufficiente a giustificare il prezzo di questa monovolume, allora sappiate che sui sedili climatizzati è possibile usufruire di funzione massaggiante e che la strumentazione digitale è personalizzabile su richiesta, fin nei minimi dettagli. In plancia domina il noto sistema multimediale Sync2, già sperimentato su altri modelli della casa statunitense, dotato di integrazione con comandi vocali altamente performanti e supportato da un futuristico schermo di 10”.

interni ford galaxy 2016

L’abitabilità è incrementata dalla presenza di numerosi vani portaoggetti e dalle nuove sospensioni posteriori, che riducono le vibrazioni migliorando non solo la comodità dei passeggeri ma anche il livello di insonorizzazione degli interni, già notevole grazie ai materiali fonoassorbenti di cui è rivestita internamente la carrozzeria.

Anche i parcheggi sono semplificati da un innovativo pacchetto in grado di assistere il guidatore non solo in fase di inserimento, ma anche durante l’uscita da posteggi collocati lungo strade trafficate, segnalando l’imminente passaggio di vetture in movimento dietro di sé.
Il nuovo Ford Galaxy 2016 è una vettura moderna sotto tutti i punti di vista: sicurezza, comfort, tecnologia. Per provarla non resta quindi che aspettare la fine dell’estate.

prezzi ford galaxy 2016

Ford Galaxy 2016