100% green? Ecco le auto elettriche più vendute in Italia

100% green? Ecco le auto elettriche più vendute in Italia

Amanti dell’ambiente, avete deciso di acquistare una nuova auto per non rinunciare alla vostra mobilità quotidiana ma volete ridurre le emissioni al minimo? Nessun problema: le guide di DriveK vi aiutiano a scegliere la miglior auto elettrica disponibile sul mercato attraverso questa classifica.
Sempre maggiore è l’attenzione nei confronti dell’inquinamento ambientale; di conseguenza, il numero delle case auto che ha deciso di investire sulla ricerca di combustibili alternativi è cresciuto notevolmente, comportando la produzione di nuovi modelli di auto che si distinguono per essere 100% green!
Ecco le auto elettriche in commercio in Italia.

Quali sono le auto elettriche più vendute? La nostra classifica delle prime tre auto elettriche richieste dagli italiani, si basa sui dati relativi al volume effettivo di auto a propulsore elettrico vendute nel corso del 2015. Il numero di immatricolazioni ci ha fatto eleggere come migliore auto green la Nissan Leaf che, con 209 unità, guadagna il primo premio come auto ecologica. Con un prezzo entry level di 24.790 € si posiziona nel segmento delle familiari "amiche dell'ambiente". Dopo la giapponese troviamo la Renault Zoe; piccola utilitaria che con le sue 169 unità vendute si è conquistata il secondo posto, lasciando il terzo gradino del podio ad un'altra francese. Stiamo parlando della Citroen C-Zero che, nonostante la sua forma davvero bizzarra, ha raggiunto quota 116 immatricolazioni. Questi non sono numeri del tutto incoraggianti; la modalità full electric sembra fare ancora paura agli automobilisti che preferiscono gettarsi sull'ibrido, in grado di garantire una maggiore autonomia di viaggio.

Auto elettriche: le più vendute in Italia nel 2017

Guarda tutte le guide