Auto tedesche in vendita in Italia: elenco completo 2016

Auto tedesche in vendita in Italia: elenco completo 2016

Guida dedicata alle auto tedesche in vendita in Italia, presso i concessionari ufficiali Audi, BMW, Mercedes-Benz, Opel, Porsche, smart e Volkswagen.
L’elenco completo presenta oltre 150 vetture, in ordine di prezzo crescente (considerando i prezzi di listino delle versioni più economiche per ogni modello).
Dalle citycar ad alto contenuto tecnologico (up! su tutte), alle berline ultrasportive (torna prepotentemente la sigla AMG), dai modaioli crossover (la bestseller Mokka) alle intramontabili compatte (come la Golf) passando per le comode station wagon (come le Touring) e le sicure monovolume (VW insegna): molti italiani amano le automobili costruite in Germania, sempre e comunque.

Le auto tedesche sono tra le più ricercate sui motori come Google, con varie combinazioni di termini quali leasing, noleggio, automobili d'importazione dalla Germania, sia nuove che usate, chilometri zero oppure aziendali. Molti acquirenti italiani cercano sconti e offerte dagli importatori specializzati e dai concessionari vicino ai confini.
Inoltre, fenomeni come quello delle jahreswagen, ovvero auto guidate per un periodo limitato dai dipendenti di case come la Mercedes, e in seguito messe in vendita (delle vere e proprie auto aziendali) con forti ribassi sui prezzi di listino, attraggono compratori in tutte le nazioni confinanti la Germania. A chi apprezza la cura del dettaglio e la precisione dei prodotti teutonici, nonostante scandali quali il "Dieselgate", questa guida fornisce un elenco esaustivo delle vetture ufficialmente in vendita nel nostro paese. Su Wikipedia si può trovare l'elenco completo delle Case Automobilistiche Tedesche, per chi volesse scoprire storia e curiosità di questo mercato europeo.

Guarda tutte le guide