Nuovi fari a led adattivi
Nel 2018 è arrivato il restyling della Mazda CX-3, con nuovi fari a led adattivi: il fascio luminoso è in grado di modularsi per mantenere gli abbaglianti, ma evitando di disturbare gli altri automobilisti.
ADAS poco evoluti
Come in molte altre auto moderne sulla Mazda CX-3 sono presenti i sistemi di assistenza alla guida: una telecamera controlla la frenata di emergenza automatica, ma manca il mantenitore di corsia. Questa è una pecca importante se si considera che la maggior parte delle altre auto della categoria lo offrono.
Assetto confortevole
La Mazda CX-3 è uno dei crossover che si guida meglio in assoluto nel segmento: ha un assetto ottimo, sportivo ma senza mai diventare eccessivamente duro, quindi ideale anche per il comfort.
Tecnologia limitata
Per connettere il telefono si può utilizzare Android Auto oppure Apple CarPlay; l’unico problema però è che a quel punto il pannello, che di solito è touchscreen, non si può più utilizzare con questa modalità, bisogna per forza utilizzare il rotore, che però rende l’esperienza utente molto meno comoda.
Ottimo comfort acustico
Mazda ha da sempre dato attenzione al comfort acustico e la CX-3 non fa eccezione: si viaggia molto bene e nel silenzio quasi assoluto.
Spazio posteriore ridotto
Mazda CX-3 è lunga 4.27 m, non pochissimo per essere un crossover compatto: nonostante questo, lo spazio per i passeggeri posteriori è davvero ridotto, sia a livello delle ginocchia che in altezza.
Vuoi più dettagli sulla Mazda CX-3? Guarda il test drive su strada e richiedi un preventivo gratuito.
//