Guide
generic-chevron-right
Dacia Sandero Streetway: l’utilitaria accattivante

Recensioni

Dacia Sandero Streetway: l’utilitaria accattivante

Dacia Sandero Streetway: l’utilitaria accattivante

Economica ma chic, così la nuova Dacia Sandero Streetway fa il suo ingresso. Rinnovata e cambiata radicalmente – l’utilitaria rumena rappresenta al meglio l’evoluzione del suo Brand omonimo.

Estetica:

Dacia Sandero Streetway front

La Sandero è la regina indiscussa in Europa per stile e convenienza. Essa, infatti, si presenta con un design accattivante e dalle caratteristiche sensazionali tutte da scoprire.

Look grintoso e linee pulite unite ad uno stile moderno, grazie ai passaruota allargati, i paraurti rinforzati e le protezioni laterali. Inoltre, il suo corpo rialzato e snello, i dettagli in stile SUV ed una presenza sulla strada che garantisce una notevole tenuta, risponde perfettamente ai gusti di tendenza del momento, offrendo un’ottima alternativa ai costosi Suv del momento, senza sacrificare comfort e funzionalità.

Interni:

Dacia Sandero Streetway interni

Grazie alle sue dimensioni generose (408 cm di lunghezza, 184 cm di larghezza, 150 cm di altezza e con un passo da 260 cm), Dacia Sandero Streetway offre un bagagliaio sorprendentemente capiente (con un volume di carico di 410 litri) ed un abitacolo ampio e spazioso per garantire un comfort ottimale per cinque passeggeri.

Progettata per avere una buona ergonomia intelligente e garantire una notevole visibilità, la Streetway monta sedili comodi e regolabili.

Inoltre, di serie, offre a bordo comandi al volante ed un sistema multimediale intuitivo Bluetooth per dare vita ad un’esperienza di viaggio moderna e versatile.

Meccanica e motori:

Dacia Sandero Streetway retro

La nuova Dacia Sandero Streetway condivide la piattaforma CMF-B e parte della meccanica con Renault Clio e Captur ed è disponibile sul mercato con motorizzazioni benzina e GPL ma nessun Diesel.

Nello specifico, sono tre i motori alimentati a benzina: SCe 65, TCe 90 ed il TCe 90 CVT. Mentre l’altra versione è un combinato benzina + GPL – il TCe 100 GPL ECO-G.

Quest’ultimo, in particolare, è un motore a 3 cilindri e 999 di cilindrata. Raggiunge una potenza massima di 74 kW e 101 CV, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti che risulta preciso e fluido.

Il motore GPL risulta particolarmente performante e garantisce un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 11,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 183 Km/h. Un motore sicuramente brillante, che si destreggia bene sia nel traffico cittadino che sulle strade extraurbane, con sorpassi decisamente all’altezza della situazione.

Per chi è attento al budget ed è alla ricerca di un SUV o di un Crossover comodo, versatile e affidabile – la nuova Sandero sicuramente può rappresentare una scelta ideale.

Configura subito la tua Nuova Dacia Sandero Streetway su DriveK.it!

PregiDifetti
– Rapporto qualità/prezzo
– Comfort
– Dinamismo e tenuta di strada
– Frizione poco progressiva
– Sistema Infotainment migliorabile

Articoli correlati