Design curato
Uno degli elementi più importanti della 3008 è il design, soprattutto quello degli interni. Tutto fatto veramente bene e soprattutto in maniera personale con grandi movimenti di linee.
Spazio sedili posteriori
Per i passeggeri posteriori lo spazio non è male, soprattutto se parliamo di lunghezza. Ma in altezza la seduta è un pochino bassa e porta a stare rannicchiati con le gambe e nei lunghi viaggi potrebbe essere un problema, soprattutto per i più alti.
Peugeot i-Cockpit
Come su tutte le Peugeot, anche qui c’è il Peugeot i-Cockpit. Volante ristretto e strumentazione digitale personalizzabile quasi a filo vista.
Bagagliaio capiente
520 litri di capacità minima non sono affatto pochi per un’auto di questa categoria e infatti nel vano bagagli ci sta davvero tanta roba.
Assetto rigido
La Peugeot 3008 è sportiva nel look ma anche nella guida: l’assetto del resto rimane un pochino rigido e trasmette un po’ troppe vibrazione all’interno dell’abitacolo quando si incontrano buche e tombini. Potrebbe anche essere colpa di questi cerchi molto grandi da 19 pollici ma in generale gli ammortizzatori sono proprio rigidi, tarati in maniera sportiva.