Guardate gli occhi a freccia di questa grintosa divoratrice di strada e lasciatevi incantare: attraente, moderna e funzionale, la HR-V vuole porsi come qualcosa di innovativo e totalmente diverso dalla CR-V, il SUV di impostazione più classica della casa automobilistica giapponese.
Destinatari di questa vettura sono, nell’ottica del Project Manager Honda Masaki Kobayashi, tutte le persone che amano sia la vita lavorativa sia quella familiare e che desiderano una vettura agile, spaziosa ma anche dotata di un bel mordente.
SUV con linee da coupé, adatto sia agli spostamenti per lavoro che ai viaggi con la famiglia
Grazie al serbatoio del carburante montato in posizione centrale e all’innovativa piattaforma Magic Seats, lo spazio a bordo è davvero abbondante e anche il bagagliaio, con la sua capacità di carico di 453 litri (ampliabili fino a 1.026 litri con tutti i sedili posteriori abbassati), ne trae enormi benefici.
Al suo lancio, previsto per luglio 2015, la HR-V viene proposta con due motori: un diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV e un benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV, entrambi appartenenti alla generazione Earth Dreams Technology. Il primo, abbinato a un cambio manuale a sei marce, proporrà consumi da 4,0 l/100 km ed emissioni di CO2 fra le migliori del segmento (a partire da soli 104 g/km).
Motori con emissioni fra le più basse della categoria
La vettura incorpora inoltra le migliori dotazioni in materia di sicurezza sviluppate di recente dal team Honda: a partire dal corpo in grado di assorbire e disperdere più efficientemente l’energia derivante da impatti frontali, proseguendo con ABS, assistenza alla frenata e controllo di trazione, per finire con il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e il riconoscimento dei segnali stradali.
Il tutto, coronato da un sistema di infotainment di ultima generazione e App dedicate per l’integrazione fra smartphone e automobile.
Honda HR-V 2016
//