Guide
generic-chevron-right
Hyundai Ioniq 5: la pietra miliare nell’evoluzione dei veicoli full-electric

Recensioni

Hyundai Ioniq 5: la pietra miliare nell’evoluzione dei veicoli full-electric

Hyundai Ioniq 5: la pietra miliare nell’evoluzione dei veicoli full-electric

Hyundai Ioniq 5 incarna la nuova tendenza, ovvero quella di vivere un’esperienza di guida avvincente ed ecologicamente eco-sostenibile. Ma andiamo a scoprire le caratteristiche che la rendono unica.

Estetica:

Hyundai Ioniq 5 frontview

Il Crossover coreano si mostra al pubblico con un look distintivo e moderno che non passa affatto inosservato.

Nella parte anteriore, la Ioniq 5 presenta una griglia chiusa (essendo una full-electric, non necessita di raffreddamento come una vettura con motore a combustione), gruppi ottici integrati nella carrozzeria, passaruota pronunciati ed uno spoiler posteriore integrato nel tetto – il tutto, mantenendo linee fluide su tutta la lunghezza dell’auto.

La casa coreana ha, così, dato vita ad una delle auto più futuristiche del momento. Un altro aspetto alquanto interessante, infatti, è rappresentato dalle portiere senza cornice che le conferiscono un aspetto aerodinamico che sposa bene con lo stile della vettura.

Interni:

Hyundai Ioniq 5 interni

Particolarità di Hyundai Ioniq 5 è la struttura basata sulla piattaforma modulare E-GMP Hyundai, che permette di ottimizzare lo spazio interno e permette una certa flessibilità di design.

Il Crossover elettrico medio-grande (lunghezza 463 cm, larghezza 189 cm e altezza 160 cm) presenta degli interni particolarmente ampi, nei quali l’abitacolo è un vero salotto: con sedili morbidi e confortevoli, il supporto estendibile per le gambe (inclinazione quasi da First Class) ed il divano scorrevole.

Poi, troviamo una plancia minimalista con due display touch dedicati uno per l’Infotainment e l’altro per la strumentazione digitale.

Meccanica e motori:

Hyundai Ioniq 5 retroview

La coreana, nella versione 2023, viene proposta con due tipologie di batterie delle quali – la prima da 58 kWh che offre un’autonomia di 384 Km e, la seconda batteria, da 72.6 kWh da ben 480 Km di autonomia. Entrambe le batterie hanno 800V e possono ricaricarsi in modalità Ultra-speed da 220 Volt permettendo una ricarica da 0 a 100% in soli 18 minuti.

Inoltre, troveremo una versione a trazione posteriore con un motore elettrico da 180 CV e quella a trazione integrale che monta ben 2 motori elettrici, uno per ciascun asse, con una potenza pari a 306 CV.

Hyundai mette sul mercato un Crossover dal design innovativo, altamente tecnologico e dalle prestazioni a dir poco eccezionali.

Vai su DriveK.it e configura subito la tua Hyundai Ioniq 5!

PregiDifetti
– Abitacolo particolarmente spazioso
– Comfort eccellente
– Insonorizzazione perfetta
– Sterzo poco preciso
– Strumentazione digitale migliorabile

Articoli correlati