Guide
generic-chevron-right
Hyundai Ioniq 6: la berlina di lusso sostenibile

Recensioni

Hyundai Ioniq 6: la berlina di lusso sostenibile

Hyundai Ioniq 6: la berlina di lusso sostenibile

Il futuro apre le porte a Hyundai Ioniq 6 – la berlina coreana Full-Electric dalle linee fluide e dal comfort avanguardista – che promette un’esperienza di guida a dir poco unica.

Una vettura che rappresenta una vera rivoluzione nel segmento delle auto elettriche di lusso – posizionandosi al Top della classifica internazionale, come World Car of the Year.

Estetica:

Hyundai Ioniq 6 sideview

Hyundai Ioniq 6 si presenta come la streamliner nel suo stile e design essenziale, con fari costituiti da tanti, piccoli Led che creano visivamente una futuristica fascia orizzontale illuminata. I due spoiler posteriori, inoltre, donano alla berlina un’indubbia personalità sportiva.

Hyundai Ioniq 6 è un connubio perfetto tra stile, linee e funzionalità e lancia un nuovo concept di design nel settore automobilistico.

Le sue linee aerodinamiche e slanciate conferiscono, alla Ioniq 6, un aspetto alquanto elegante e armonioso. Questo, merito anche dell’uso di materiali particolarmente resistenti e, al contempo, leggeri – come il carbonio e l’alluminio – che vanno a ridurre sensibilmente il peso complessivo della vettura, nonché un risparmio di energia importante.

L’uso di materiali avanguardisti ed eco-sostenibili pare faccia parte di una visione olistica adottata dalla Casa coreana e messa in atto con la progettazione e fabbricazione delle proprie auto.

Interni:

Hyundai Ioniq 6 Interni

Hyundai Ioniq 6 – oltre ad un’estetica notevole – offre un abitacolo lussuoso dal comfort ineguagliabile e tecnologicamente all’avanguardia. Ma guardiamolo nei dettagli.

La cabina offre un ampio spazio per 5 passeggeri con sedili avvolgenti, ma non troppo, e una buona visibilità. L’abitacolo è rivestito finemente con plastiche e tessuti di qualità, una plancia pulita con comandi ed un display touchscreen che racchiude in sè un evoluto sistema Infotainment di ultima generazione, Bluetooth, comandi vocali, integrazione smartphone ed altre opzioni di connettività.

A questo, si aggiunge, una meticolosità sui sistemi di sicurezza avanzati di cui Ioniq 6 è dotata – come il sistema di assistenza alla frenata di emergenza, di assistenza di guida, Cruise Control, sensori degli angoli ciechi, sensore d’avviso di uscita corsia e molto altro ancora.

Meccanica e motori:

Hyunday Ioniq 6 Retro

Parliamo di una vettura totalmente elettrica – fornita di batterie agli ioni di litio. A questo proposito, pur essendo una full- electric, Ioniq 6 garantisce prestazioni di guida sportive con riprese alquanto reattive, grazie alla presenza di una buona coppia motrice che offre un’accelerazione rapida e una guida scattante, nella massima silenziosità.

Inoltre, pur avendo una lunghezza di 485 cm, una larghezza di188 cm ed un’altezza di 149 cm, la berlina a emissioni zero raggiunge una velocità massima di 185 Km/h ed una capacità di autonomia pari a 614 Km nella versione con batteria da 77,4 kWh, secondo il ciclo WLTP.

Hyundai Ioniq 6 risulta sicuramente un’ottima scelta per chi desidera vivere un’esperienza di guida in First Class, senza rinunciare alla nuova filosofia eco-friendly.

Configura subito la tua Hyundai Ioniq 6 su DriveK.it!

PregiDifetti
– Prestazioni silenziose e elevate
– Guida confortevole
– Tecnologia avanzata
– Linea estetica soprendente
– Materiali di qualità
– Volante troppo leggero
– Portabagli poco capiente
– Software Infotainment da migliorare

Articoli correlati