Guide
generic-chevron-right
Le novità auto in arrivo nel 2021 – La lista dei modelli

Classifiche

Le novità auto in arrivo nel 2021 – La lista dei modelli

Le novità auto in arrivo nel 2021 – La lista dei modelli

In questo post scopriremo le auto in arrivo nel 2021. In alcuni casi si tratterà di semplici restyling estetici e aggiornamenti dei contenuti mentre in altri vedremo l’arrivo di modelli completamente nuovi. Le auto in uscita nel 2021 potrebbero già essere disponibili (con i listini completi) sul sito DriveK.it. Dacci un’occhiata!

Opel Mokka e Astra

Tra le auto in arrivo nel 2021 il prossimo Opel Mokka sarà offerto con motori a benzina e diesel, ma il focus principale sarà su un nuovo modello elettrico puro. Creato sulla stessa piattaforma della Peugeot e-2008, la Mokka-e elettrica offre circa 330 Km di autonomia e una ricarica rapida. L’interno è impostato per essere tecnologico e giovanile, con schermi dedicati all’infotelematica.

La sesta generazione dell’Opel Astra sarà svelata probabilmente già alla fine del 2021. Le prime vendite partiranno probabilmente ad inizio 2022. La piattaforma sulla quale nascerà l’Astra sarà l’ultima versione della EMP2 (come per la cugina Peugeot 308) che permetterà la nascita anche di versioni ibride plug-in.

Toyota Yaris Cross

La nuova Toyota Yaris Cross SUV è stata svelata a fine 2020 ed è pronta al debutto sul mercato. È il SUV più piccolo dell’azienda e condivide le sue basi con la nuova berlina Yaris. È più lungo dello standard Yaris e presenta una linea del tetto più alta, che lo rende più pratico. Saranno disponibili sia modelli a trazione anteriore che a quattro ruote motrici, alimentati da un motore a benzina a tre cilindri e un motore elettrico che produce 114 CV.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo ha svelato il nuovo SUV Tonale a sorpresa al Motor Show di Ginevra del 2019 e dovrebbe arrivare nelle concessionarie il prossimo anno. Più piccolo dello Stelvio, la Tonale (che prende anche il nome dal noto passo di montagna) sarà disponibile con alimentazione ibrida plug-in per ottemperare alle regole sulle emissioni imposte a livello europeo. Sarà uno dei modelli più attesi per l’anno tra le auto in arrivo nel 2021. La motorizzazione plug-in usata è in dote al Gruppo FCA, che lo usa anche per Jeep Compass e Renegade 4Xe.

Honda Civic

La nuova generazione della Honda Civic sarà del tutto diversa, sia esteticamente che tecnicamente. In effetti cambierà la carrozzeria, con forme più massicce e solide e interni più eleganti e lineari nell’impostazione del design. In realtà quello che vedete è un prototipo/concept ma è ragionevole pensare che l’auto in concessionaria non sarà molto diversa.

Honda per le auto in arrivo nel 2021 potrebbe puntare su tradizionali motori benzina e aggiungere alla gamma una versione full-hybrid, quella già vista sulla Jazz sarebbe un ottimo punto di partenza, e magari su una versione del tutto elettrica sulla scia della Honda e. Niente Diesel invece poiché Honda ha già annunciato l’addio a questa motorizzazione per il 2021.

Maserati Grecale e GranTurismo

Tra le auto in arrivo nel 2021, Maserati presenterà il nuovo Grecale, che diventerà il futuro modello di ingresso del marchio, e la nuova generazione di GranTurismo, modello destinato a ricoprire un ruolo importantissimo per il futuro del brand. Sarà Plug-in e dall’impostazione sportiva e a quanto pare dovrebbe dotarsi della piattaforma della Stelvio, la Giorgio.

BMW iX

Arriverà sul mercato solamente alla fine del 2021, ma già oggi la possiamo conoscere in quasi tutte le caratteristiche principali. iX nasce dal classico foglio bianco, su un’architettura composta da uno spaceframe in alluminio e un’innovativa gabbia in carbonio: la struttura può vantare una rigidità torsionale “estremamente elevata”, a fronte di un peso ridotto al minimo considerando gli ingombri.

Auto in arrivo nel 2021 : Tesla Model Y

La Tesla Model Y sarà il quarto modello elettrico del marchio e condividerà la maggior parte delle parti con la berlina Model 3. Il SUV offrirà autonomia e prestazioni simili a Model 3, la berlina già disponibile nel nostro mercato. nella versione Long Range si arriva ad oltre 500 Km di autonomia.

Audi e-tron GT e Q4 e-tron

La berlina sportiva tedesca è tra le auto in arrivo nel 2021 più curiosa. Il primo modello elettrico di Audi sarà proposta in due versioni: la e-tron GT con 440 Cv di potenza e la Rs e-tron GT ai vertici della gamma con 598 CV. Una versione, quest’ultima, che potrà arrivare a un picco di potenza di ben 646 Cv sfruttando per un breve periodo di tempo una funzione extra-boost; la coppia massima di questa versione è pari a 830 Nm. Un mostro di potenza!

Auto in uscita nel 2021: Cupra el-Born e Formentor

Questa è la El Born , la risposta di Cupra alla calda berlina elettrica. La prima auto di serie del sottomarchio sportivo di SEAT a utilizzare la piattaforma MEB del Gruppo VW per veicoli elettrici, la El Born offrirà agli acquirenti un’alternativa sportiva e dallo stile deciso a modelli come Kia Niro. Fino a 500 km di autonomia grazie alla batteria da 77kWh (totale: 82kWh). Autonomia fino a 500 km con una singola ricarica, mentre bastano 30 minuti di ricarica veloce perché CUPRA el-Born possa percorrere almeno 260 km.

Novità auto per il 2021: Dacia Spring 

Con una batteria da 26,8 kWh, Dacia Spring Electric consente di usufruire di un’autonomia fino a 225 km. Sistema multimediale MEDIA NAV con touchscreen 7” compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e connessione Bluetooth, schermo conducente a colori 3,5”. Una dotazione completa per quella che si preannuncia come l’elettrica low cost per eccellenza.

Nissan Ariya e Qashqai 

Le dimensioni: la Nissan Ariya è lunga 4,59 metri, larga 1,85 e alta 1,66 metri con un passo di 2,78 metri, e si posiziona quindi a metà strada tra le attuali Qashqai e X-Trail. La capacità dichiarata del bagagliaio è di 468 litri nelle versioni a due ruote motrici e scende a 415 litri sulle Ariya integrali. 

Sviluppata su una nuova piattaforma che ritroveremo poi su altri modelli dell’Alleanza, la Ariya sarà proposta in cinque versioni per il mercato europeo. Alla base dell’offerta troveremo quella a trazione anteriore con batterie da 63 kWh, affiancata da quella da 87 kWh. In parallelo, saranno commercializzate anche le varianti e-4orce a trazione integrale nelle declinazioni da 63 kWh, 87 kWh e 87 kWh Performance.  Potenza da 220 Cv circa a 394 CV.

Qashqai: pur senza comunicare i dati tecnici completi (si prevede una lunghezza di circa 4,5 metri) la Nissan ha già confermato che la Qashqai crescerà nelle dimensioni. Il vano bagagli offrirà 74 litri in più di capacità grazie al passo allungato e all’abbassamento del piano di carico dovuto alla diversa conformazione delle sospensioni: sono inoltre previste prese di alimentazione e illuminazione potenziata nel vano stesso. 

Skoda Fabia

La Skoda Fabia di nuova generazione farà il tanto atteso passaggio alla piattaforma MQB A0 di VW, utilizzata dalle attuali Seat Ibiza , Volkswagen Polo e Audi A1.

L’interruttore consentirà una serie di propulsori aggiornati, tecnologia della cabina e perfezionamento migliorato. Anche se il design è ancora nascosto, è chiaro che la nuova vettura avrà un aspetto più sorprendente del modello di oggi, come anticipato dalla nostra immagine esclusiva. È probabile che la gamma di motori della nuova Fabia si concentrerà su una coppia di unità TSI da 1,0 litri, oltre a un 1.5 TSI da 148 CV.

Peugeot 308 

Arriverà nel 2021 con uno stile derivato dal resto della gamma e nuovi motori, anche ibridi plug-in. La nuova Peugeot 308 sarà presentata nel corso del 2021 e i test sono in pieno svolgimento, con muletti in giro per le strade per saggiare i vari componenti della nuova generazione della compatta francese.

Volkswagen ID.4

Produzione della seconda ID VW. Il modello, il SUV ID.4, è già stato avviato, ma una rivelazione ufficiale leggermente ritardata significa che gli acquirenti del Regno Unito dovranno aspettare fino alla primavera del 2021 per ottenerne uno. L’ID.4 segue gran parte della ricetta dell’ID.3, inclusa la piattaforma MEB di quell’auto, ma ha un aspetto SUV più convenzionale.

Sono disponibili due dimensioni della batteria: un’unità da 55 kWh e una più grande da 77 kWh, anche se la più grande arriverà prima nel Regno Unito, offrendo un’autonomia massima di 323 miglia con una singola carica.

Per rimanere aggiornati sulle novità seguici sul canale!

Articoli correlati