L’industria automobilistica sta facendo progressi significativi nel campo dell’eco-sostenibilità, un esempio fra tutti di auto eco-friendly è rappresentata da Peugeot 308 SW. Una station wagon ideale per le famiglie moderne che desiderano un veicolo spazioso, confortevole e a basso impatto ambientale.
Estetica:
Station wagon equilibrata, fluida ed elegante, caratterizzata dalla parte posteriore piuttosto elaborata. Così si presenta la Wagon della Casa della Leone, Peugeot 308 SW.
Fanali sottili, spoiler, paraurti rinforzati e pararuota muscolosi sono gli elementi che risaltono particolarmente e legano armoniosamente con le linee anteriori della vettura.
Come dimensioni, la 308 SW ha una lunghezza di 464 cm, una larghezza di 185 cm, un’altezza di 144 cm, un passo da 273 cm e con una capienza bagagliaio di ben 608 litri.
Interni:
L’abitacolo della francesina appare ben rifinito e dotato di un’ampia gamma di elementi utili e pratici, come il divano reclinabile in tre parti ed il portellone ad apertura/chiusura elettrico.
Inoltre, la plancia, con effetto 3D, si presenta ben strutturata con tutti i comfort di ultima generazione (cruscotto digitale dalla grafica evoluta, sistema multimediale avanzato con tasti a pianoforte e volante piccolo).
Inoltre, gli interni della Station Wagon sono composti da materiali di qualità premium, tecnologici ed ergonomici. E, per il divano posteriore, ottimo anche il posto centrale – dalla seduta piatta e tunnel poco ingombrante – per offrire uno spazio ineguagliabile ed una notevole versatilità.
Meccanica e motori:
La tenuta di strada, alquanto dinamica, è dovuta ad una combinazione perfetta tra un buon assorbimento, una certa rigidità dinamica e l’assetto della vettura.
La Station Wagon Made in France è disponibile sul mercato con due versioni a benzina, una Diesel e una versione Plug-In Hybrid.
Per quanto riguarda i motori a benzina, la vettura monta il Pure Tech 130 S&S da 130 CV dalla velocità massima di 210 Km/h. Una versione monta il cambio manuale, l’altra invece col cambio automatico.
Per il motore Diesel, troveremo il BlueHDi 130 S&S da 130 CV dalla velocità massima di 207 Km/h e cambio automatico; ed infine la versione eco-friendly Plug-In Hybrid da 180 CV, 1.2 kWh e dalla velocità massima di 225 Km/h.
Per chi è in cerca di un’auto di classe premium, con stile, versatilità e prestazioni eccezionali, Peugeot 308 SW potrebbe essere la scelta giusta.
Che aspetti, configura subito la tua Peugeot 308 SW su DriveK.it!
Pregi | Difetti |
– Abitacolo/bagagliaio ampio – Tenuta di strada ottima – Qualità dei materiali | – Illuminazione posteriore troppo sporgente – Prezzo della versione Hybrid un po’ alto |