Auto coloratissime si sono date battaglia nella competizione più attesa dell’inverno; treni di gomme consumati e innumerevoli applausi hanno fatto da cornice ad una domenica all’insegna della passione motoristica!
Il gradino più alto del podio del Rally di Monza 2015 è stato raggiunto da Valentino Rossi che, a bordo della sua Ford Fiesta M-Sport dopo l’amara delusione digerita in Moto GP, ha fatto terra bruciata dietro di sè ed è riuscito a battere uno dei fuoriclasse del circuito rally, Thierry Neuville. Quest’ultimo infatti, nonostante l’eccezionale performance ottenuta a bordo della sua Hyundai i 20 nelle prove corte, ha avuto qualche piccolo problema con le gomme, pagando 52″3 di ritardo e dovendo quindi accontentarsi del secondo posto.
Storia diversa per Tony Cairoli, che nonostante il ruolo da protagonista assunto per tutto il Rally all’ultima prova non ha completato la gara, ed è stato costretto a ritirarsi.
lo spettacolo vero è iniziato con le sfide 1 contro 1
Il vero spettacolo però è iniziato alle 14, quando a due a due tutte le auto che hanno partecipato al Rally di Monza si sono sfidate a colpi di freno a mano e sgommate per regalare grandi emozioni a tutto il pubblico sugli spalti.
Durante il Master Show abbiamo potuto apprezzare la bravura di questi piloti e dei loro navigatori che tra giri a 360 gradi, doppie S e chicane hanno lasciato tutto il pubblico senza fiato. Il duello finale è stato tra Thierry Neuville e l’otto volte campione del mondo Motocross Antonio Cairoli, che ha decisamente avuto la meglio a bordo della sua Citroen DS3 WRC.
Anche noi eravamo in prima fila ad assistere a questo spettacolo di motori rombanti, tutto da rivivere attraverso le foto di Denis Tascone, in esclusiva per DriveK Italia.
Rally di Monza 2015
//