Guide
generic-chevron-right
Saldi 2021: auto KM0, fine serie… ecco alcuni modelli interessanti!

Consigli

Saldi 2021: auto KM0, fine serie… ecco alcuni modelli interessanti!

Saldi 2021: auto KM0, fine serie… ecco alcuni modelli interessanti!

Questa volta parliamo di Saldi 2021. Un termine azzardato quando si parla di auto? Forse ma anche nel mondo dell’auto infatti ritroviamo auto fine serie a cui fare attenzione. Nel 2021 vedremo alcune auto lasciarci per sempre. In alcuni casi si tratterà di un ricambio in vista della nuova generazione del modello, in altri di un vero e proprio addio.

Sul nostro sito troverete tutte le informazioni necessarie a scegliere la vettura adatta alle vostre esigenze.

Opel Astra e Crossland X

Astra, una vettura di segmento C, e Crossland, un crossover compatto ma spazioso ed anche abbordabile… un po’ vecchia scuola se pensiamo che ha forme che ricordano una monovolume. Questi due modelli potrebbero interessarvi in questo 2021, con un prezzo che potrebbe essere allettante.

Nel primo caso, se cercate una vettura spaziosa e con motori efficienti e prestazionali potreste andare proprio su Astra. I tecnici Opel hanno sviluppato una vettura aerodinamica per abbassare i consumi. Chi farà lunghi viaggi ne beneficerà.

Molto buona la dinamica di guida che permette di divertirsi anche tra le curve. Non brilla in quanto a tecnologia in abitacolo ma le funzioni dell’infotainment possono soddisfare comunque i passeggeri.

Nel caso di Crossland invece, troviamo uno spazio molto buono all’interno e soprattutto dimensioni contenute per una manovrabilità ottima. Aspetto importante: il peso è contenuto a discapito di una qualità dell’abitacolo non eccezionale. Il vantaggio è evidente per le prestazioni poiché anche con il motore meno potente (e meno costoso) avrete una guida brillante.

Hyundai Tucson e i30

Abbiamo già avuto modo di scoprire le caratteristiche di Tucson in un’anteprima. La Hyundai Tucson 2021 è un modello fortemente evoluto nei motori e nelle caratteristiche ma che nella precedente generazione mostrava già elementi più che interessanti.

Con questa nuova generazione cambia molto anche il design e qualcuno potrebbe sentirsi spaesato dal cambio di passo. Questo potrebbe portare a riconsiderare la generazione uscente, più tradizionale esteticamente.

Lo stesso discorso è valido per la Hyundai i30 appena ristilizzata, non certo rivoluzionata. Questo potrebbe essere il motivo per cui prender in considerazione la versione pre-restyling.

Skoda Fabia

Nel corso dei Saldi 2021 vedremo debuttare la nuova Skoda Fabia, arrivata ormai alla quarta generazione. Ancora sconosciute le forme della carrozzeria ma la Nuova Fabia dovrebbe riprendere le linee viste su Nuova Octavia (trovate la prova sul nostro canale) e i SUV Kodiaq, Karoq ed Enyaq, il primo modello completamente elettrico del marchio.

La attuale Fabia rimarrà in vendita ancora un po’ e potrà essere interessante per chi cerca una vettura con motori collaudati e la meccanica del Gruppo VW ma ad un prezzo molto interessante a confronto con la concorrenza.

Saldi 2021: Peugeot 308

In un video dedicato ai Saldi 2021 non possiamo non includere la Peugeot 308. La 308 è uno dei modelli più venduti nel nostro Paese. Si è guadagnata questa posizione grazie ad uno stile personale ed equilibrato. Caratteristici sia il frontale, dove troviamo fari a full LED, che il posteriore con il caratteristico graffio del Leone rappresentato dal disegno di tre LED.

Nel corso del 2021 vedremo comparire sulla scena la nuova generazione di Peugeot 308 e pertanto sarà ideale tenere d’occhio i saloni dei concessionari nella speranza di poter scovare qualche occasione sulla generazione uscente.

Dacia Sandero

La nuova Sandero, presentata da poco, mostra gruppi ottici anteriori e posteriori con la nuova firma luminosa a” Y” di Dacia. All’anteriore e al posteriore, una linea orizzontale collega i due gruppi ottici proseguendo nelle rispettive linee di luce LED e contribuendo così a far sembrare più ampio il muso dei modelli.

Abbiamo quindi una vettura del tutto rinnovata dal punto di vista tecnico e di dotazioni. La generazione uscente della Dacia Sandero potrebbe però essere ancora più che valida per tutti coloro che cercano un’auto abbordabile e che bada al sodo senza però deludere su aspetti quali consumi e affidabilità (ricordiamo che Dacia utilizza i motori del Gruppo Renault).

Saldi auto 2021: Honda Civic

La nuova generazione della Honda Civic sarà del tutto diversa, sia esteticamente che tecnicamente. Cambierà la carrozzeria, con un design più massiccio ed interni più eleganti. In realtà quello che vedete nell’immagine qui sopra è un prototipo/concept ma è ragionevole pensare che l’auto in concessionaria non sarà molto diversa. Restate sintonizzati per scoprirne le forme definitive non appena sarà presentato il modello di serie.

Honda potrebbe puntare su tradizionali motori benzina e aggiungere alla gamma una versione full-hybrid, quello già visto sulla Jazz sarebbe un ottimo punto di partenza, e magari su una versione del tutto elettrica sulla scia della Honda e. Niente Diesel invece poiché Honda ha già annunciato l’addio a questa motorizzazione per il 2021.

Potrebbe essere quindi interessante raccogliere informazioni circa gli esemplari attuali di Honda Civic per identificare qualche buona offerta delle auto fine serie.

Saldi 2021: BMW X2

BMW propone la X2 come auto dedicata ad un pubblico giovanile, che cerca un crossover in grado di offrire anche un certo grado di divertimento. Il modello verrà ristilizzato durante l’anno e pertanto potrebbero esserci buone opportunità sulle vetture disponibili presso la rete di vendita. Per sfruttare i Saldi 2021 Tenete d’occhio quindi le informazioni ufficiali rilasciate dalla Casa in attesa del momento giusto in cui muoversi.

Nissan Qashqai

In arrivo nelle concessionarie la terza generazione della Nissan Qashqai. Sarà infatti svelata il 18 febbraio e arriverà nelle concessionarie a giugno solo con motori a benzina mild hybrid. Nel 2022 sarà il turno della ibrida full.

La attuale generazione quindi potrebbe fare al caso di chi cerca un’auto ancora una volta solida e compatta che non rinuncia a un ottimo livello di confort. Inoltre, come dicevamo, la nuova generazione non disporrà di motori diesel.

Abbiamo voluto darti qualche dritta per scovare le offerte migliori in concessionaria, ora non resta altro che navigare sul nostro configuratore per scoprire tutti i modelli più interessanti!

Articoli correlati