TOP10: le station wagon con il bagagliaio più capiente

TOP10: le station wagon con il bagagliaio più capiente

Esodo estivo, week-end fuori porta o… trasloco? Comunque serve spazio e la capacità di carico delle station wagon è il criterio scelto per questa speciale classifica. Le 10 familiari dal bagagliaio più capiente vedono prevalere le auto tedesche (Mercedes-Benz, Gruppo Volkswagen, BMW), con l’inserimento delle outsider francesi (Peugeot) e giapponesi (Honda).

Bodystyle trascurato negli ultimi anni, il formato wagon si sta reinventando, trasformando compatte storiche come la Golf (che diventa Variant) e berline lussuose come la CLA (che evolve nella Shooting Brake). Nuova linfa nel segmento, per soddisfare differenti gusti (e per portare i vostri animali domestici in vacanza).

Chi decide di acquistare una station wagon guarda innanzitutto alla capacità di carico della sua papabile nuova auto: infatti, una vettura familiare è il tipo di mezzo che più di tutti viene scelto da chi ha l’esigenza di trasportare quotidianamente altre persone o di muoversi spesso con carichi ingombranti per viaggi di piacere o lavoro. Fra le station wagon, bagagliaio più ampio lo offrono le tedesche: dai 560 della BMW Serie 5 Touring ai 565 litri della Audi A6 Avant, fino ai 650 della Volkswagen Passat Variant; e stiamo parlando soltanto di valori minimi, pensate invece a quello che potreste ottenere da queste vetture, in termini di capacità di carico, se decideste di abbattere i sedili posteriori! Fra le francesi, notevole invece il bagagliaio della Peugeot 508 SW, che offre dai 580 ai 1598 litri di capacità; oltre ogni aspettativa la Honda Civic Tourer, che segna un record di 624 litri di carico minimo, avvicinandosi ai valori delle case tedesche.

Station wagon bagagliaio più grande

Guarda tutte le guide