SUV GPL di serie: i più richiesti in Italia

SUV GPL di serie: i più richiesti in Italia

SUV e GPL, due parole chiave nelle ricerche dei navigatori di Internet: gli Sport Utility Vehicle sono tra i modelli più venduti in Italia, il GPL una valida alternativa ai combustibili più costosi.
Quest’anno l’auto più richiesta in Italia, tra i modelli con il GPL di serie, è la suv-crossover Fiat 500X: disponibile sia nell’elegante versione cittadina (city look), che in quella più mascolina (offroad look) adatta al fuoristrada.
Sul secondo gradino del podio, uno small-SUV di carattere: Jeep Renegade, in versione 1.4 T-Jet da 120 cavalli, allestimento Longitude. Altra vettura del Gruppo FCA, che si conferma leader in Italia per i veicoli a gas (GPL e Metano).
Terzo posto per un SUV votato al risparmio, a partire dal prezzo di listino: Dacia Duster.

Tantissimi richieste dunque, per modelli delle marche più varie: nella nostra classifica compaiono vetture low cost, come le italo-cinesi DR, e ipertecnologiche 4x4 giapponesi, da brand quali Mitsubishi e Subaru. Per ogni vettura nell'elenco, trovate indicate le versioni che dispongono di un sistema di alimentazione bifuel (benzina+GPL).
I Gas di petrolio liquefatti sono tassati in modo differente (con un'accisa ridotta) rispetto a benzina e diesel, con un ovvio e consistente risparmio per chi percorre molti chilometri all'anno.

Classifica dei SUV GPL di serie: i più richiesti in Italia

Guarda tutte le guide