Guide
generic-chevron-right
Toyota Corolla Cross Hybrid: il Suv dalla forte personalità

Recensioni

Toyota Corolla Cross Hybrid: il Suv dalla forte personalità

Toyota Corolla Cross Hybrid: il Suv dalla forte personalità

Stile, efficienza ed eco-friendly: tre importanti elementi che fanno di Toyota Corolla Cross Hybrid, una delle auto più vendute nel mercato auto internazionale. In questo articolo, andremo ad esaminare nello specifico cosa ci riserva il Suv giapponese.

Estetica:

Toyota Corolla Cross Hybrid sideview

Stile imponente che non lascia dubbi sulla propria forza e potenza. Con un frontale, dal cofano ampio e dalla griglia a doppio trapezio, con nervature laterali e lunghi fari Led dall’aspetto grintoso e con fendinebbia in evidenza e paraurti tridimensionali muscolosi e robusti.

Così si presenta il nuovo C-SUV (o Crossover Suv) della Casa giapponese omonima che, per non farsi mancar nulla, dona anche un tocco di sportività – montando uno spoiler sul tetto. Esso, infatti, si posiziona perfettamente nel segmento C, con le sue dimensioni importanti ma non troppo per la sua categoria: lunghezza 446 cm, larghezza 183 cm, altezza 162 cm, un passo da 264 cm ed una capacità del bagagliaio di 390 litri.

Interni:

Toyota Corolla Cross Hybrid interni

Il Suv nipponico si fa notare per i suoi interni spaziosi e ampi – con sedili e divano confortevoli per 5 passeggeri, comodità e agio per piedi e poggia testa e climatizzazione multizona; il tutto arricchito da un’importante dotazione soprattutto in fatto di sicurezza.

Essa, infatti, è fornita di sistemi di sicurezza più all’avanguardia. Solo per citarne alcuni: sistemi di sicurezza di livello 2 ADAS, fari full LED, 8 Airbag, frenata automatica di emergenza e il rilevatore di cartelli stradali e dei veicoli agli incroci.

Meccanica e motori:

Toyota Corolla Cross Hybrid retro

La nuova Toyota Corolla Cross Hybrid debutta con la sua versione ibrida di quinta generazione con diverse motorizzazioni abbinate rispettivamente al 4×2 e al 4×4. Ma guardiamole nel dettaglio.

Toyota Corolla Hybrid è disponibile con un propulsore 1.8 da 140 CV e da un 2.0 hybrid da 197 CV. Per entrambi i motori, l’intenzione dei progettisti era quello di migliorarne le prestazioni.

A quanto pare, ci sono riusciti, con l’ottimizzazione del convertitore tra motore elettrico e batteria abbinato ad un motore benzina a 4 cilindri. Garantendo, per la 2.0, uno scatto da 0 a 100 in 7,7 secondi sulla versione a trazione anteriore.

Inoltre, nulla da dire sul sistema di assorbimento delle sospensioni che attutiscono perfettamente anche i terreni più sconnessi con dossi e buche.

Un’auto versatile e adatta a tutta la famiglia, per un’esperienza di guida comoda e piacevole.

Toyota Corolla Cross Hybrid ti aspetta. Configurala subito come piace a te su DriveK.it!

PregiDifetti
– Ricca dotazione
– Comfort
– Consumi
– Abitacolo spazioso
– Plastiche dell’abitacolo
– Android Auto
– Insonorizzazione migliorabile

Articoli correlati