Prezzi

Honda Civic Type-R 2016, una berlina da competizione

7' 50" e 63 centesimi, questi sono i numeri da record ottenuti dalla nuova sportiva di casa Honda durante le prove effettuate sul leggendario circuito tedesco del Nürburgring. Un record assoluto per la categoria delle berline sportive! Se non avete ancora capito di cosa stiamo parlando, non ci resta altro che presentarvela in tutto il suo splendore sportivo: ecco a voi la Honda Civic Type-R 2016.

Honda Civic Type-R 2016

Cuore ruggente e design da brivido fanno presupporre che sia stata rapita dalle piste ma, per la gioia degli appassionati, possiamo garantire che è un vera e propria saetta da strada.

design da brivido e spirito da competizione

L’Honda Civic Type R è una cinque porte compatta (dimensioni: 439/188/206 cm) dai vetri posteriori oscurati, minigonne con diffusore nero e spoiler posteriore ad ala che ricordano le vere auto da competizione. La sua unicità è ribadita anche dalla dotazione di serie, che incorpora elementi decisivi per migliorare il comfort e la sicurezza, come il timer di spegnimento fari, i proiettori anabbaglianti, il clima automatico, la smart key e il cruise control con limitatore di velocità.

interni Honda Civic Type-R 2016

Nello specifico il massimo in termini di comodità si ha quando si parla dei sedili, che hanno una sagomatura anatomica adattabile alle proprie forme e un rivestimento in pelle. Per quanto riguarda la salvaguardia dei passeggeri Honda monta gli airbag frontali, laterali e quelli a tendina che servono per evitare il colpo di frusta; se si parla di assistenza alla guida possiamo citare il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza e il controllo elettronico di stabilità.

prestazioni di un’auto da pista

Tutta la sua potenza è sprigionata da un 2.0 turbo VTEC da 310 CV (gestito con cambio manuale) che riesce toccare i 270 Km/h e ha uno sprint in accelerata da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi.
Ma non finisce qui: il suo peso di 1.382 kg, relativamente contenuto quando si parla di auto di questo calibro, la rende ancora più performante confermando il suo carattere da velocista e facendone la principale rivale della Volkswagen Golf R e della Ford Focus RS.

listino prezzi Honda Civic Type-R 2016

Non sono tutte scintille però, perché quando si arriva al listino prezzi tutti i suoi cavalli si pagano; infatti, la casa nipponica ha stabilito che il prezzo di lancio si aggirerà intorno ai 37.000 € ed ha già dato il via agli ordini che permetteranno ai più fortunati di avere l’Honda Civic Type-R a partire dai primi di Luglio.

Insomma se la competizione da strada fa al caso vostro e non avete limiti di budget, quest’auto vi cambierà la… guida!

Nuova Honda Civic Type-R 2016