Guide
generic-chevron-right
Mercedes-AMG C63 Coupé: la sportiva che stregherà Francoforte

Mercedes-AMG C63 Coupé: la sportiva che stregherà Francoforte

Il Salone di Francoforte 2015 è ormai alle porte (17-27 Settembre); per questo motivo varie case automobilistiche hanno già iniziato a lavorare intensamente per riuscire a lasciare meravigliati le migliaia di visitatori e appassionati che si recheranno nella città tedesca per godere delle bellezze su quattroruote, realizzate appositamente per questo evento.

Mercedes-AMG C63 Coupé: la sportiva che stregherà Francoforte

Uno dei teaser più intriganti riguarda il nuovo modello sportivo di Mercedes. Il brand tedesco vuole decisamente stupire e ha deciso di presentare al mondo, proprio durante il Salone di casa, la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé: una biturbo muscolosa e senza compromessi, capace nella versione S di sprigionare una potenza di 510 cavalli e regalare un’emozione senza precedenti a chi ha la fortuna di mettersi al volante.

Un ruggito da 510 CV nella versione S

La caratteristica che più incuriosisce di questo gioiellino è sicuramente quella custodita, gelosamente, sotto il cofano; secondo alcune indiscrezioni infatti il motore sarà di tutto rispetto: stiamo parlando di un V8 biturbo da 4.0 litri che è pronto a spingere senza limiti questa sportiva lungo le autobahnen tedesche.

motore mercedes-amg c63 coupé

Tutta la sua potenza viene espressa, nella versione base, da 476 CV che permettono alla Mercedes-AMG C 63 Coupé di sfrecciare a 250 km/h, con un’accelerazione 0-100 in 4 secondi; se si vuole esagerare e pretendere il massimo di prestazioni bisogna optare, come anticipato, per la versione S che propone 34 CV in più, facendo scendere la lancetta dei secondi fino a 3.9 nello sprint in accelerazione.

Anche in fatto di velocità pura, la nuova Mercedes-AMG C63 Coupé è in grado di offrire emozioni non indifferenti; infatti scegliendo l’AMG Driver’s Package si riesce ad elevare il limite del controllo elettronico, permettendo al tachimetro di toccare i 290 km/h. Una conferma del carattere puramente sportivo di questo bolide.

interni mercedes-amg c63 coupé

Anche il design rimarca tutte le sue caratteristiche aggressive di questa coupé, a partire dalla mascherina del radiatore a doppia lama fino allo spoiler, senza tralasciare le prese d’aria di raffreddamento.

Le sue dimensioni sono leggermente cresciute: il cofano, con il tipico rigonfiamento powerdome che contraddistingue i modelli della stella a tre punte, ha guadagnato 60 mm e i passaruota si sono allargati di 64 mm davanti e 66 mm dietro, permettendo così di montare cerchi e gomme più larghe (fino a 255 mm davanti e 285 mm dietro).

mercedes-amg c63 coupé francoforte

Insomma, questa coupé sportiva debutterà in grande stile a uno degli eventi più importanti del settore automotive, proponendosi già come temuta rivale della BMW M4: secondo voi chi vincerà la sfida? Per paragonare i numeri delle vendite bisognerà attendere fino a Marzo 2016, quando finalmente si potrà vedere la Mercedes-AMG C 63 Coupé in concessionaria.

Mercedes-AMG C63 Coupé

Ti è piaciuta questa recensione? Commenta su
generic-chevron-right

Articoli correlati