Pure il design ricorda quello di una monovolume: linee del parabrezza lanciate in avanti, terminanti in un muso arcuato reso ancora più aggressivo dai nuovi gruppi ottici, coda tronca e doppia nervatura sulle fiancate.
Un percettibile salto di classe grazie al passo allungatoAll’interno, una strabiliante versatilità è garantita dai cosiddetti Magic Seats, ovvero i sedili frazionabili con diverse configurazioni; la piattaforma modulabile consente di ampliare la capacità del bagagliaio fino a quasi 900 litri, ottenendo tra l’altro un piano di carico perfettamente piatto. Il serbatoio del carburante è inoltre alloggiato sotto i sedili anteriori, fattore che permette di guadagnare ancora più spazio.
Al momento mancano notizie confermate per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Honda Jazz: l’unica certezza per ora pare essere il nuovo propulsore a benzina da 1.3 litri i-VTEC, un 4 cilindri in grado di erogare 102 CV di potenza.
Altra importante novità è la defezione del classico cambio manuale a 5 marce a favore di un cambio a 6 rapporti, cui sarà possibile scegliere in alternativa una trasmissione a variazione continua (CVT). Si parla anche di un 1.5 diesel, disponibile però solo su determinati mercati.
nuovo motore 1.3 da 102 CV con cambio a 6 marceLe indiscrezioni trapelate finora parlano anche di un’ottima dotazione di sicurezza, superiore a quanto normalmente riservato alle auto di questo segmento: avvisi anticollisione, segnalazione di uscita dalla corsia di marcia, riconoscimento dei segnali stradali e autoregolazione degli abbaglianti.
Nella norma, invece, la tecnologia di infotainment, basata su un display da 5 o 7” comprensivo di navigatore e dotato – nelle versioni più ricche – di Bluetooth, USB, HDMI e connettività Wi-Fi.
Ancora incerti i prezzi della nuova Honda Jazz 2016, che potrebbero attestarsi indicativamente sui 15.000 € di partenza. Tutte le info disponibili verranno aggiornate quotidianamente nel nostro configuratore auto.