Prezzi

Nuova Škoda Superb 2016: già in vendita a partire da 25.900 €.

Bisogna dirlo: già dal nome la Škoda Superb 2016 promette bene. Ma la nuova generazione di questa berlina, ufficialmente in uscita a settembre ma già adesso in vendita, si preannuncia in grado di regalare un piacere di guida assai maggiorato, mantenendo al contempo quel binomio di praticità e design che la caratterizzava in passato.

nuova skoda superb 2016

Un look tutto nuovo contraddistingue l’esterno, rivisto in senso più moderno con linee marcate, nette soprattutto sulle fiancate, nei gruppi ottici anteriori e nel paraurti con la griglia a nido d’ape.

Gli interni sfoggiano finiture e materiali eccelsi, che sottolineano elegantemente l’abitacolo ampio e arioso. In posizione centrale troviamo una plancia ripresa grossomodo dalla sorella minore Octavia, con comandi allineati più in basso rispetto al volante.

interni skoda superb 2016

Superiore alle rivali per la capacità del bagagliaio

Superiore alle rivali in quanto a capacità di bagagliaio, che si attesta su un minimo di 625 litri, la Superb è altrettanto entusiasmante per quanto riguarda l’agio dei passeggeri, che godono di tanto spazio per le gambe anche dietro al tunnel.

L’abitacolo sfoggia poi alcune soluzioni intelligenti in grado di incrementare il comfort dei viaggiatori: in primis il climatizzatore a tre zone (due davanti e una dietro), seguito dai peculiari alloggiamenti per ombrelli integrati nelle portiere anteriori, da cui la pioggia può colare direttamente fuori lasciando asciutti gli interni, e il pedale virtuale per l’apertura del portellone.

ombrello integrato nella portiera skoda superb 2016

In merito ai sistemi di sicurezza, la nuova vettura si dimostra all’altezza delle esigenze moderne, con una serie di dispositivi d’avanguardia come il Lane Assistant per il mantenimento dell’auto nella corsia di marcia o il sistema di schermatura automatica degli abbaglianti abbinato alla regolazione dinamica dei fari.

Suberb 2016: sistemi di sicurezza all’avanguardia

La nuova Škoda Superb promette bene anche in quanto a sprint: la casa ceca dichiara infatti ufficialmente 218 km/h di velocità massima insieme a un’accelerazione da 0 a 100 in 8,9 secondi.
Ai diversi allestimenti sono abbinate differenti motorizzazioni: su Active è montato il 1.4 TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 marce, su Ambition ed Executive si può scegliere fra il 1.6 TDI da 120 CV con cambio manuale a 6 marce e il 2.0 TDI da 150 CV (disponibile anche con cambio DSG a 6 rapporti), mentre Style e L&K hanno anche il livello di potenza superiore (190 CV) del 2.0 TDI con cambio automatico.

bagagliaio skoda superb 2016

Con un prezzo di lancio di 25.900 €, la Superb si riconferma il modello di punta di Škoda, curata sia nello stile che nelle dotazioni di sicurezza, in grado di impressionare in quanto a piacere di guida ma senza dimenticare chi ha bisogno di un’auto comoda per i viaggi di famiglia.

Nuova Škoda Superb 2016