Anteprime | Prezzi

Range Rover Evoque 2016: nuovi passi verso la perfetta efficienza

Arrabbiata, indomita, massiccia: il restyling Land Rover Range Rover Evoque 2016, ufficialmente in vendita da questo mese, si preannuncia una conferma di tutti i tratti che hanno reso questo SUV britannico uno dei più amati a livello internazionale, con oltre 400.000 vetture vendute in meno di quattro anni.

range rover evoque 2016

Piccoli tocchi nel frontale affinano l’estetica lussuosamente aggressiva tipica del modello: si tratta delle prese d’aria nella sezione inferiore della calandra, con i fari integrati disponibili anche full LED, del nuovo disegno della mascherina e di una più estesa palette di vernici con cui personalizzare gli esterni, che permetterà di definire anche il colore del tetto a contrasto.

nuova range rover evoque 2016

Gli interni presentano finiture rinnovate e nelle versioni più ricche è possibile aggiungere una suggestiva illuminazione a LED.

interni range rover evoque 2016

Nel cuore di questo imponente SUV stanno però le modifiche sostanziali dell’aggiornamento di fine 2015: al tenace Si4 2.0 turbobenzina da 241 CV verrà infatti affiancata una nuova motorizzazione, che promette di ridurre in modo significativo consumi ed emissioni nocive per l’ambiente. Parliamo del nuovo 2.0 turbodiesel, disponibile in due livelli di potenza (150 e 180 CV) e omologato alle normative Euro 6. Sviluppato negli stabilimenti delle West Midlands in Inghilterra, il 150 CV promette un’efficienza quasi del 20% maggiore rispetto alle passate versioni dell’Evoque.

Un nuovo motore 2.0 turbodiesel promette di ridurre consumi ed emissioni

Anche sul versante della tecnologia e su quello della sicurezza ci sono importanti novità: oltre all’antenna 3G integrata nel tetto e al sistema di infotainment più responsivo e dotato di schermo touch da 8” (di serie su Pure e SE), altre brillanti dotazioni saranno l’All-Terrain Progress Control (già visto su Range Rover e Range Rover Sport, serve a mantenere costante la velocità fra gli 1,8 e i 30 km/h nella guida fuoristrada), il sistema di frenata automatica e quello di aiuto al mantenimento della corsia di marcia.

Novità anche sui fronti tecnologia e sicurezza

Le consegne della nuova Range Rover Evoque 2016, il cui prezzo di lancio si aggira intorno ai 37.600 € per la versione 5 porte e ai 49.000 € per la coupé, sono iniziate a settembre. Debutteranno in questo periodo anche la versione cabrio e la variante top di gamma Autobiography, che rappresenterà l’ennesimo capitolo nella storia di successo di questo modello: un corpo ancora più voluminoso, tinte esclusive, una trazione integrale di ultimissima generazione e l’upgrade al sistema di sospensioni miglioreranno ulteriormente il piacere di guida, lasciando certamente il segno.

land rover range rover evoque 2016

Tutto, insomma, fa presagire che i risultati ottenuti finora dalla casa automobilistica britannica verranno confermati e forse superati dai nuovi modelli in uscita il prossimo autunno.

Range Rover Evoque 2016