Guide
generic-chevron-right
Audi Q3 Sportback, il nuovo SUV Coupé dal design sportivo

Recensioni

Audi Q3 Sportback, il nuovo SUV Coupé dal design sportivo

Audi Q3 Sportback, il nuovo SUV Coupé dal design sportivo

In questo nuovo articolo, Alessio Frassinetti ci fa scoprire i pro e contro della nuova Audi Q3 Sportback, il SUV Coupè che si aggiunge alla gamma Audi.

Design sportivo

La Q3 Sportback è uno di quei SUV definiti coupé e quindi col posteriore che scende verso il basso e questo rende questo Q3 molto più gradevole nella versione Sportback rispetto ad una versione normale.

Interni al top ma…

Gli interni di questa Q3 Sportback sono veramente al top per quel che riguarda la qualità complessiva, soprattutto per i materiali e anche per gli assemblaggi. Qualche accoppiamento dei materiali plastici potrebbe essere migliore, come ad esempio nel caso del volante oppure delle maniglie delle portiere. Nel complesso qualità al top ma qualche dettaglio da rivedere.

Abitacolo spazioso

Q3 Sportback significa SUV coupé e quindi al posteriore lo spazio sarà pochissimo per i bagagli e invece no! Se si abbassa il ripiano di carico nella posizione più bassa, c’è comunque un’ottima possibilità di poter ospitare molti bagagli. È quindi un’automobile bella da vedere e anche abbastanza spaziosa al posteriore, con 533 litri di capacità che permettono di trasportare tantissima roba senza rinunciare ad un design spettacolare.

Visibilità posteriore

La forma del lunotto non aiuta a vedere bene al posteriore, fortuna che c’è la telecamera che risolve tutto.

Dinamica di guida

Rispetto alla Q3 normale, la Sportback si guida meglio. Al posteriore è più composta, in effetti il posteriore più basso aiuta ad abbassare proprio il baricentro quindi la vettura si guida molto bene. Oltre al comfort c’è anche un po’ di sportività, chiaramente parliamo sempre di un SUV pertanto è un SUV sportivo.

Portaoggetti piccoli

Nella parte centrale i portaoggetti non sono tanti e quelli presenti sono abbastanza piccoli. Il più piccolo di tutti è il vano posizionato di fronte al passeggero.

Per scoprire di più sulla nuova Audi Q3 Sportback, guarda il test drive completo!

Audi Q3 Sportback: recensione di Alessio Frassinetti di DriveK
Audi Q3 Sportback: recensione di Alessio Frassinetti di DriveK
Ti è piaciuta questa recensione? Commenta su
generic-chevron-right

Articoli correlati