Le novità in uscita nei prossimi mesi saranno tanti. Abbiamo raccolto alcune delle auto in uscita nel 2021/2022 per aiutarti a sapere quando ci saranno nuove auto per te interessanti.
Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.
- Toyota Yaris Cross
Tra le auto in uscita nel 2021/2022 la nuova Toyota Yaris Cross è una delle auto più attese. E’ stata svelata da qualche tempo ed è il SUV più piccolo dell’azienda e condivide le sue basi con la nuova berlina Yaris. È più lungo dello standard Yaris e presenta una linea del tetto più alta, che lo rende più pratico. Saranno disponibili sia modelli a trazione anteriore che a quattro ruote motrici, alimentati da un motore a benzina a tre cilindri e un motore elettrico che produce circa 115 CV. Ecco un anteprima:
- Audi Q4 e-tron
L’assalto elettrico di Audi continua con il lancio della Q4 e-tron entro la fine dell’anno. Presentata in anteprima nel 2019 come concept, la Q4 e-tron di produzione sarà disponibile sia come SUV convenzionale che come coupé Sportback, ed entrambe le auto si confronteranno con SUV elettrici rivali come l’imminente Tesla Model Y, BMW iX3 e persino la Jaguar I-Pace .
Auto in uscita nel 2021/2022: condividendo la sua piattaforma con il nuovo ID.4 di Volkswagen, dovrebbe essere disponibile con trazione posteriore o quattro ruote motrici. La Q4 e-tron può ospitare un grande pacco batteria da 82 kWh che può essere caricato fino all’80% in 30 minuti tramite un caricabatterie da 125 kW, offrendo un’autonomia di oltre 280 miglia.
- Subaru Solterra
Subaru ha cominciato a rivelare il suo primo crossover EV. Auto in uscita nel 2021/2022: Il Solterra inaugurerà una nuova era in Subaru, come il primo veicolo sulla nuova e-Subaru Global Platform. Abbiamo già sentito parlare di questa piattaforma, anche se con un nome diverso: e-TNGA, che è come la chiama il co-sviluppatore Toyota.
La linea dei finestrini sembra essere identica alla Toyota BZ4X , il concetto di e-TNGA che Toyota ha mostrato il mese scorso. Tuttavia, la Subaru guadagna il portapacchi, sottolineando la reputazione di Subaru come auto pratica. Abbiamo stimato che il BZ4X si sarebbe inserito intorno alle dimensioni del Venza, il che avrebbe messo il Solterra tra la Forester e l’Outback in termini di dimensioni. Il suo passo è probabilmente più lungo di entrambi, comunque.
- Auto in uscita nel 2021/2022: Tesla Model Y
La Tesla Model Y sarà il quarto modello elettrico del marchio e condividerà la maggior parte delle parti con la berlina Model 3. Il SUV offrirà autonomia e prestazioni simili a Model 3, la berlina già disponibile nel nostro mercato. nella versione Long Range si arriva ad oltre 500 Km di autonomia.
Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.
- BMW M3 Touring
Tra le auto in uscita nel 2021/2022 troviamo anche una gradita novità: l’ottava generazione M3 ha preso in prestito le controverse narici della Serie 4, ma la novità più grande per i puristi è la sua trazione integrale opzionale, la prima per la M3.
Come con l’M5, il sistema varia costantemente la coppia tra le ruote anteriori e posteriori, ma può anche essere commutato alla sola trazione posteriore. BMW offre anche un modello puramente a trazione posteriore. Motore biturbo da 3.0 litri a sei cilindri in linea, disponibile solo nella versione da competizione da 503 CV nel Regno Unito, e questo è abbinato a un cambio automatico a otto velocità di serie, non alla trasmissione a doppia frizione vista nel suo predecessore.
- Nissan Qashqai
Con oltre 620.000 Qashqai venduti solo nel Regno Unito, il SUV di Nissan è stato un successo travolgente. Quindi non sorprende che l’azienda abbia fatto tutto il possibile per garantire che anche il nuovo modello sia un grande successo.
Ciò include dargli un aspetto più nitido e dimensioni esterne più generose che liberano più spazio all’interno. Sotto il cofano, la Qashqai ha una gamma completa di motori elettrificati, tra cui un 1.3 litri turbo ibrido leggero e l’ultimo ibrido e-Power di Nissan. Questo utilizza un’unità a benzina da 1,5 litri per caricare una batteria, che alimenta un motore elettrico da 188 CV che aziona le ruote anteriori.
Nuove tecnologie come il cruise control semi-autonomo ProPilot di Nissan dovrebbero garantire che il SUV costruito a Sunderland rimanga in cima alle classifiche di vendita.
- Dacia Spring
La buona notizia è che la Dacia Spring Electric sarà una delle auto elettriche più economiche d’Europa quando sarà in vendita entro la fine dell’anno. La cattiva notizia è che l’EV a prezzo ridotto non è stato ancora confermato per il lancio nel Regno Unito come modello con guida a destra.
Strettamente correlato alla Renault Kwid venduta in India, la Spring Electric è solo leggermente più lunga e larga della Volkswagen e-up! , ma è molto più pratico grazie a un bagagliaio da 300 litri. La sua trasmissione elettrica comprende una piccola batteria da 26,8 kWh e un motore elettrico da 43 CV, che forniscono un’autonomia certificata WLTP di 140 miglia.
Con la ricarica CC disponibile come opzione e una batteria così piccola, un caricabatterie da 30 kW può portare la batteria della Spring Electric all’80% in meno di un’ora.
Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.
- Cupra Born
Il Born è il primo EV puro dello spin-off sportivo SEAT Cupra . Assomiglia molto al concept SEAT el-Born del 2019, il nuovo EV dà una svolta all’architettura MEB di Volkswagen (utilizzata anche dalla VW ID.3), sebbene l’unica cifra confermata delle prestazioni sia un tempo 0-31mph di 2,9 secondi.
I modelli entry-level utilizzano per impostazione predefinita una batteria da 55 kWh, anche se Cupra afferma che le varianti da 77 kWh possono viaggiare fino a 310 miglia con una carica. Afferma inoltre che la capacità di ricarica rapida fornisce energia sufficiente per 163 miglia di viaggio in soli 30 minuti.
Il design spettacolare del Born è potenziato da cerchi in lega da 20 pollici, sospensioni ribassate e un bodykit aggressivo, mentre gli interni beneficiano di sedili avvolgenti con centri in Alcantara.
- VW Polo
Dopo il lancio avvenuto nel 2017, la Volkswagen Polo si rinnova con un restyling che interessa l’estetica e aggiunge diverse tecnologie e dispositivi di sicurezza. I principali cambiamenti sono visibili nel frontale della Volkswagen Polo, dove troviamo i fari a led, di serie su tutta la gamma, collegati tra loro da una striscia luminosa posizionata alla base della mascherina. Sono optional i Matrix LED, che attualmente si trovano su Tuareg e Passat. Nuovi anche i fanali posteriori, che nella forma ricordano quelli della Golf, e il disegno del fascione.
Anche gli interni della rinnovata Volkswagen Polo sono interessati da questo aggiornamento di metà carriera. La plancia resta inalterata nella sua impostazione generale, ma la strumentazione digitale può contare su uno schermo di 8”, mentre il sistema multimediale di 6,5”. Negli allestimenti superiori le dimensioni passano rispettivamente a 10,25” e 9,2”. I comandi del climatizzatore, che restano indipendenti, si azionano ora a sfioramento e non più premendo dei tasti fisici.
GLI ALLESTIMENTI – La gamma, oltre alla versione base della Volkswagen Polo, prevede gli allestimenti Life, Style (visibile nella galleria fotografica), R-Line (nelle foto di questa pagina), che ha un aspetto sportivo con dettagli cromati, e la GTI.
- Maserati Grecale
Maserati sta continuando lo sviluppo del suo nuovo SUV Grecale. Le immagini permettono di vedere che le dimensioni saranno molto simili a quelle dell’Alfa Romeo Stelvio. Un dettaglio che non stupisce visto la Grecale userà la piattaforma Giorgio, utilizzata sia dal SUV Alfa Romeo e sia dalla Giulia.
Sul fronte dei motori avremo diesel, benzina, ibrido e una variante completamente elettrica. Questa versione a batteria dovrebbe arrivare nel 2022. Il SUV endotermico, invece, entro la fine del 2021. Al momento, comunque, non c’è ancora una data di presentazione certa.
- Skoda Fabia e Enyaq
L’ Enyaq è la prima Skoda basata sull’architettura MEB del gruppo VW e il primo veicolo elettrico su misura del marchio ceco. Nessuna pressione quindi.
Fortunatamente, oltre a sedersi sulla stessa piattaforma della VW ID.4, l’Enyaq condivide anche molto con il suo cugino tedesco, quindi dovrebbe iniziare in modo impeccabile. Dalle prestazioni fluide del suo motore posteriore da 177 CV o 201 CV, alla discreta autonomia di 316 miglia offerta dalla più grande batteria da 80 kWh, il SUV elettrico sarà la Skoda più silenziosa e raffinata di sempre.
C’è anche molto spazio all’interno, quindi soddisferà facilmente il brief di famiglia. Getta in una cabina elegante, ben attrezzata e minimalista, e l’Enyaq sarà un’auto elettrica allettante per coloro che si vogliono allontanare dalla benzina o dal diesel.
Più lunga, più larga e più alta, la quarta generazione della Skoda Fabia è pronta a dominare ancora una volta quando si tratta di spazio per passeggeri e bagagli nella classe supermini altamente competitiva.
Grazie alle nuovissime basi MQB-A0 della Skoda, avrà la possibilità di eguagliare rivali come Vauxhall Corsa e Toyota Yaris anche per la loro guida. All’interno, la Fabia ottiene anche l’ultimo sistema di infotainment del Gruppo Volkswagen a cui si accede tramite un grande touchscreen da 8 o 9,2 pollici.
Nuovi aiuti alla guida come il controllo automatico della velocità con assistenza al mantenimento della corsia e un potente motore turbo da 1 litro da 94 o 108 CV si aggiungono alla sua sensazione da auto da grossa cilindrata. Non escludere la berlina ceca per il primo posto nella classe quando incontra i suoi rivali.
Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.
- Peugeot 308
La casa francese svela la rinnovata generazione della berlina compatta Peugeot 308, che va a sostituire quella attualmente a listino presentata nel 2014. La vettura si rinnova profondamente sia dal punto di vista estetico che tecnologico.
La nuova Peugeot 308 è una delle più attese tra le auto in uscita nel 2021/2022 e dispone di più spazio interno. Questo grazie a un passo che è stato allungato di 55 mm (436 cm la lunghezza -11 cm in più della precedente-, 185 la larghezza e 144 cm l’altezza), e una forma della carrozzeria più audace, sottolineata da un’altezza ridotta (meno 20 mm), e da una nuova conformazione del frontale che “allunga” il cofano.
I profili molto pronunciati dei parafanghi “allargano” la vettura donandole un’impronta su strada più decisa. Nuovi anche i fanali con tecnologia full led, che portano in dote anche la tipica conformazione delle luci del Leone. Sarà disponibile in sette diverse tinte della carrozzeria: verde olivine, blu vertigo, rosso elixir, bianco madreperla, bianco banchisa, grigio artense e nero perla.
Per quanto i motori a benzina, saranno disponibili le varianti del 1.2 tre cilindri Puretech nei due step di potenza da 110 e 130. L’unico motore diesel è il 1.5 BlueHdi da 130 CV.
Arriveranno la versione Cross e PSE, sostituta della GTI.
- DS4
L’alter ego esclusivo di Citroen ha reinventato la DS 4. Tra le auto in uscita nel 2021/2022 troviamo come un’elegante berlina-crossover nel tentativo di sfidare rivali così diversi come la Volkswagen Golf e la Lexus UX .
Il nuovo modello si basa sulla stessa piattaforma EMP2 presente su DS 7 Crossback e Peugeot 3008 , che offre un’ampia scelta di motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri, con potenze che vanno da 128 CV a 223 CV. Tuttavia, non sarà offerta alcuna versione completamente elettrica della DS 4 .
Un’opzione ibrida plug-in darà fino a 223 CV e qualche decina di Km in elettrico. L’abitacolo intelligente ha un design completamente nuovo per il marchio DS.
Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.
- Honda Civic e HR-V
Quest’anno segna la fine della linea per lo stabilimento Honda di Swindon, Wilts, ma non per la Civic . Honda ci ha dato il nostro indicatore più chiaro di come sarebbe stata l’ undicesima generazione di auto quando ha rivelato il concetto Civic.
Anche il design degli interni è semplificato. Presenta un touchscreen come sull’ultimo HR-V ed è un aspetto molto più pulito per le Honda tradizionali.
- Auto in uscita nel 2021/2022: Hyundai Bayon e Ioniq5
Hyundai aggiungerà un altro SUV ai suoi ranghi quest’anno con la presentazione del suo crossover più piccolo mai realizzato.
Chiamato Bayon, è un sostituto per la Kona ed è destinato a confrontarsi con auto come la Volkswagen T-Cross e la Nissan Juke , mantenendo la posizione di Hyundai nel sempre più importante mercato dei piccoli SUV mentre la Kona sale in termini di dimensioni e prezzo per la sua prossima incarnazione.
- Mercedes Classe C
Con 2,5 milioni di copie vendute, la Classe C di ultima generazione è stata chiaramente un vincitore. Ma per la nuova versione , il marchio tedesco reintrodurrà un po ‘di sportività nella sua rivale BMW Serie 3 .
L’abbiamo già guidata e possiamo confermare che quando arriverà entro la fine dell’anno, sarà la migliore Classe C mai guidata. All’interno, le buone notizie continuano, perché la Mercedes ha rimpicciolito l’abitacolo della Classe S, adattando un cruscotto e un sistema di infotainment con un elenco simile di nuove funzionalità intelligenti.
Aggiungi propulsori avanzati (comprese nuove opzioni ibride plug-in che sono in grado di percorrere 100 km solo con la batteria), una guida confortevole, una cabina leggermente più spaziosa e una lunga lista di nuove tecnologie, e sembra (e si sente) come se Mercedes ha un vincitore tra le mani.