Le case automobilistiche ogni anno portano al Super Bowl i loro prodotti di punta, veicolandoli con spot di 30 secondi o di un minuto. A volte questi video di auto sono veri e propri capolavori; d’altra parte, al costo di milioni di dollari ogni trenta secondi, le agenzie pubblicitarie sono “costrette” a fare miracoli.
Il primo video (sopra, in copertina) che abbiamo selezionato per voi, affronta in modo simpatico un tema attuale e complesso, che negli USA è molto sentito: quello dello “scontro” tra religioni. Toyota riunisce i predicatori-tifosi al grido di: we’re all one team!
Minnesota… Vikings?Come Toyota, anche i protagonisti del video del potente fuoristrada Ram 1500 affrontano con coraggio le difficoltà, per giungere all’agognata meta, al ritmo scatenato di We Will Rock You.
Loro sono dei vichinghi provenienti dall’Islanda e la destinazione è lo U.S. Bank Stadium di Minneapolis… per assistere al Super Bowl.
Lunga vita al reCorre enormi pericoli anche T’Challa, alter ego del supereroe Black Panther: per vivere con stile le sue regali avventure, quale vettura migliore della nuova, futuristica Lexus LS 500 F SPORT?
KIA invece non guarda al futuro, ma al passato. Una vera e propria leggenda del rock, Steven Tyler, ritorna ai fasti della giovinezza, andando… in retromarcia. Non vi sveliamo l’effetto finale; ma se dovesse funzionare davvero, la Stinger diventerebbe l’auto più venduta al mondo.
Arbitro cornutoArriva in ritardo sulla sua nuova Hyundai Kona, per poi distribuire cartellini rossi ingiustamente. I piccoli atleti non la prendono bene, invece i genitori reagiscono in modo inaspettato… potere dell’evento sportivo!
Where the road endsFiniscono le strade, così come finisce la nostra carrellata di video di auto; ma, quando la strada termina, c’è sempre un nuovo tracciato da percorrere. E Jeep rappresenta al meglio lo spirito americano, volto alla continua scoperta di territori inesplorati.
//