Anteprime

Volkswagen Touran 2016: la nuova monovolume ergonomica

Considerata la più grande novità di prodotto che Volkswagen ha presentato al Salone di Ginevra, la nuova Volkswagen Touran 2016 è una monovolume ricca di sorprese. Grazie al nuovo e innovativo pianale MQB (Modular Transverse Matrix platform), che verrà successivamente implementato su tutti i modelli della casa tedesca dalla Polo alla Passat, ha acquistato spazio nella zona passeggeri e nel bagagliaio, offrendo maggiore confort per ogni necessità.

volkswagen touran 2016
…una monovolume si “misura” dal suo bagagliaio

Le monovolume sono vetture intramontabili per un motivo: il bagagliaio capiente! Infatti, con una capacità di carico di 1.040 litri (che diventano 1.980 se si abbatte il divano posteriore), la Volkswagen Touran 2016 è pronta per ogni sfida. Inoltre dai comandi centrali del menù è possibile decidere l’angolo di apertura del bagagliaio per ogni occasione ed esigenza (come avviene già per alcuni brand, tra cui Ford).

sedili volkswagen touran 2016

Ergonomicamente perfetta, ha innumerevoli possibilità di configurazione interna; i posti sono regolabili singolarmente, per rendere piana e facilmente caricabile la parte posteriore dell’auto.

Di base la Touran è una 5 posti comoda e compatta, ma con i suoi 4.527 millimetri è disponibile anche la versione 7 posti che offre la possibilità di estrarre dal bagagliaio i due sedili mancanti.

interni volkswagen touran 2016

La plancia si presenta come un’evoluzione di quella della Golf; in più, nello sportello passeggero si trova un accesso per la scheda SD e altri dispositivi tecnologici. Singolare è il livello di infotainment che sta prendendo sempre più piede anche sulle auto di segmento inferiore: l’integrazione con lo smartphone è totale, sia se si dispone di un sistema Android (con Android Auto), sia se si è in possesso di un melafonino (con Apple CarPlay).

Arrivo previsto: settembre 2015

Lo sbarco della Touran nel mercato dell’auto è previsto per Settembre 2015 e, nonostante alcune indiscrezioni, non possiamo anticipare i valori del listino prezzi. Le motorizzazioni saranno comunque caratterizzate da tre propulsori a benzina (un 1.2 TSI da 110 CV, un 1.4 TSI da 150 CV e un 1.8 da 180 CV) e tre diesel (un 1.6 TDI da 110 CV e per finire il più scattante 2.0 TDI nelle potenze da 150 e 190 cavalli).

Volkswagen Touran 2016