Trovare una buona auto nuova a 15.000 euro non è difficile se sai cosa cercare! In questo nuovo articolo abbiamo raccolto le 10 auto migliori per aiutarti a scegliere.
Kia Picanto
Kia Picanto è una delle auto più interessanti del suo segmento ed ha un prezzo di listino che ci permette di stare al di sotto del budget stabilito. Ottimo lo spazio interno e la dotazione oltre che lo stile, moderno e accattivante. Motori brillanti e un’ottima tenuta di strada completano l’offerta della Kia Picanto. Da ricordare i 7 anni di garanzia Kia validi anche sulla Picanto come del resto sull’intera gamma.
Renault Twingo
Il prezzo è invitante: parte da poco oltre 11.000 euro nella configurazione base. Consigliamo però di salire con gli allestimenti per avere un’offerta ancor più interessante. La Twingo offre un’agilità da non credere grazie alla presenza del motore al posteriore. Le ruote anteriori così sono più libere di muoversi per dare maggiore agilità alla vettura. Interessanti anche i motori e soprattutto la presenza di un cambio automatico veloce a confronto delle concorrenti.
Suzuki Swift
Anche in questo caso l’offerta è molto valida in termini di dotazione e anche di confort sull’asfalto distrutto delle nostre città. La Suzuki Swift non è pensata per lunghi viaggi autostradali a causa dell’insonorizzazione dell’abitacolo che non li rende una passeggiata. Interessante però per i consumi contenuti grazie ai motori efficienti ed al peso ridotto al minimo. Da sottolineare per i più patiti anche il divertimento che questa piccola giapponese riesce a garantire su una strada tortuosa.
Hyundai i10
Hyundai i10 è tra le 10 auto sotto i 15000 euro e ha un ottimo pacchetto di accessori e di tecnologia di bordo, anche di quella dedicata alla sicurezza. Si tratta di una vettura molto completa ed offerta ad un prezzo piuttosto concorrenziale. E’ dotata (cosa non comune nel segmento) di un cambio automatico.
Dacia Duster/Lodgy/Sandero
Il trio della Famiglia Dacia è super-economico! Le auto sono dotate di motori con consumi ridotti e prestazioni interessanti (non dimentichiamo che Dacia fa parte del Gruppo Renault-Nissan ed utilizza gli stessi propulsori), oltre che di spazio da vendere per tutti gli occupanti. Duster, Sandero e Lodgy hanno infatti caratteristiche degne di nota considerando il prezzo di acquisto estremamente ridotto.
Fiat Panda
Unica ed inimitabile. La Fiat Panda non ha certo bisogno di presentazioni ma per trovare un prezzo davvero allettante non basta consultare il listino, quanto piuttosto richiedere un preventivo tramite il nostro configuratore per trovare la migliore offerta vicino a voi. Interessante la presenza a listino di motori sia GPL che Metano. Da poco è presente anche una motorizzazione mild-hybrid.
Toyota Aygo
Prezzi da 12.500 euro circa per la Aygo. Tanti degli allestimenti proposti sono sotto i 15.000 euro del nostro budget, anche quelli che includono il tetto apribile in tela per godersi al meglio l’estate! Solo uno il motore: 1.0 da 72 CV. Anche con automatico. La garanzia è di 3 anni.
Citroen C3
Il prezzo di partenza per la Citroen C3 è di 13.600 euro escluse offerte. A 15.000 la “francesina” si offre in allestimento Feel, che ha una buona dotazione. La Citroen C3 è interessante perché offre tanto spazio e comfort. E’ una delle più spaziose del segmento.
Ecco l’elenco delle 10 auto da comprare con 15.000 euro.
Con un prezzo di 15.000 euro è possibile anche acquistare un’utilitaria di segmento superiore e dimensioni maggiori di quelle appena citate. In questo caso però il prezzo di 15.000 euro prevede l’allestimento più economico, che noi sconsigliamo. Con un piccolo sovrapprezzo però potrebbero essere disponibili allestimenti superiori della gamma che garantiscono una dotazione più completa, pertanto elenchiamo ugualmente alcune delle utilitarie disponibili.
Renault Clio
La Clio è completamente nuova ed è ormai arrivata alla quinta generazione. E’ ora pronta per battagliare con le prime della classe e nonostante i prezzi siano saliti rispetto alla generazione precedente le migliorie giustificano l’incremento di prezzo. Con un budget di 15.000 euro la vettura è disponibile con motorizzazione 1.0 da 65 CV mentre con circa 16.000 euro la motorizzazione diventa la turbo da 100 CV. Renault però ha da sempre una politica commerciale che porta a forti sconti su vetture in pronta consegna o Km0. Un tentativo può valerne la pena.
Peugeot 208
Lo stesso discorso fatto per la Clio vale anche per la 208, disponibile con un budget di 15.000 euro con motore benzina PureTech 75 S/S in allestimento Like.
Opel Corsa
Opel ha appena presentato la Corsa ed ora offre molta più tecnologia di prima ed anche un abitacolo più spazioso. L’auto ha un prezzo di listino di partenza poco inferiore ai 15.000 euro ed utilizza gli stessi motori della Peugeot 208.
Curioso di conoscere altre vetture disponibili a 15.000 euro oltre le 10 auto elencate in questo articolo? Sul nostro configuratore DriveK potrai trovare tutte le informazioni che cerchi, oltre alla possibilità di confrontare i modelli secondo ogni parametro che tu desideri.